Magia del Natale a Sant'Eufemia Vetere, tradizioni e convivialità fanno rinascere il borgo

1766351268485_b94b0.jpg

Lamezia Terme - Sant’Eufemia Vetere ha vissuto una giornata di autentica magia natalizia grazie all’evento organizzato dalla comunità locale con un obiettivo chiaro e ambizioso: far rinascere il borgo e restituirgli vitalità. Un intento pienamente riuscito, come dimostrano le tantissime presenze che hanno animato le vie del paese, trasformandole in un luogo di incontro, condivisione e festa.

Protagonista indiscussa della manifestazione è stata la tradizione culinaria. I visitatori hanno potuto degustare numerose prelibatezze preparate con grande maestria dal comitato organizzatore: dalle immancabili grispelle ai dolci tipici natalizi, è stato un vero e proprio tripudio di sapori che ha raccontato, attraverso il cibo, l’identità e la storia del territorio.

A rendere l’atmosfera ancora più speciale, la presenza di Elfi e di Babbo Natale, con i quali i più piccoli hanno potuto scattare foto ricordo e vivere momenti di gioia e stupore. All’evento hanno preso parte anche le istituzioni, a testimonianza dell’importanza dell’iniziativa per la comunità: presenti il sindaco avv. Mario Murone, il consigliere regionale Gianpaolo Bevilacqua e gli assessori Annalisa Spinelli e Antonio Lorena. Una giornata che ha unito tradizione, convivialità e spirito natalizio, lasciando un messaggio forte e positivo: Sant’Eufemia Vetere è un borgo vivo, capace di rinascere grazie all’impegno e alla passione dei suoi cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA