
Lamezia Terme - L’ASD Fight Club Lamezia Terme ha preso parte con grande impegno e ottimi risultati all’Evento Regionale Tatami / KJ 2025–26 Calabria – 2ª Fase, appuntamento di rilievo per il movimento regionale degli sport da combattimento, che ha visto confrontarsi atleti di alto livello nelle diverse discipline.
Tra i risultati più importanti - fanno sapere - spicca la vittoria di Riccardo Sinopoli, che conquista il primo posto nella categoria 61 kg MMA Full, imponendosi in finale ai punti. Grande conferma anche per Davide Sinopoli, che vince la categoria -71 kg Kick Jitsu – 2ª Fase, laureandosi Campione Regionale per la seconda volta. L’atleta ha superato la semifinale ai punti e ha poi vinto la finale ai punti dopo un intenso extra round, dimostrando grande maturità e controllo.
Ottima prova anche per Giuseppe Grimaldi, che sale sul podio con un secondo posto nella categoria -80 kg, mentre Francesco Caparello si ferma in semifinale nella categoria -60 kg MMA, uscendo dalla competizione per squalifica dopo una prestazione combattuta.
Buone prestazioni anche per Cerra Antonella e Bertucci Vito, protagonisti di incontri intensi e ben gestiti, conclusi con una sconfitta per sottomissione. Ritacco Alessandro vince il primo match ai punti, ma è costretto al ritiro nel secondo incontro a causa di un malore.
Grande soddisfazione arriva infine dal settore giovanile: Pasquale Miceli, Agostino Nicotera, Helen Flauti e Alessandro Costantinelli hanno dato vita a bellissime dimostrazioni di MMA Light e Kickboxing, confermando la qualità del lavoro educativo e sportivo portato avanti dal Fight Club Lamezia Terme anche con i più piccoli.
Al termine della competizione, il coach Daniele Miceli ha voluto sottolineare come i risultati siano importanti, ma non rappresentino l’unico obiettivo: “Stiamo crescendo come fighter, ma soprattutto come persone. Il livello generale si alza e questo richiede sempre maggiore impegno, costanza e voglia di mettersi alla prova. È questo il percorso che stiamo costruendo”.
L’ASD Fight Club Lamezia Terme, conclude la nota: "guarda ora ai prossimi appuntamenti agonistici, con l’obiettivo di farsi trovare pronta già dal 1° marzo, continuando un percorso basato su disciplina, crescita e spirito di squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
