Segreteria provinciale del Pd: “Apprezziamo lavoro del circolo di Lamezia e partecipazione di tanti giovani”

pd-lamezia-Image-2026-01-23-at-21.56.14_f3165_fb378.jpg

Lamezia Terme - La Segreteria della Federazione provinciale del Partito Democratico di Catanzaro interviene, in una nota, in merito alle vicende che interessano il Pd di Lamezia Terme e che, affermano, "seguiamo con attenzione".

Dopo la fase congressuale, conclusasi con l'elezione degli organismi nello scorso mese di giugno, proseguno dalla segreteria provinciale "apprezziamo il percorso politico e organizzativo che il circolo locale si sta dando. Pur nelle difficoltà che stanno emergendo in questi ultimi tempi, è necessario mettere in evidenza il grande lavoro, l'impegno quotidiano, serio e continuativo, che il circolo sta concretizzando in una presenza costante, nell'ascolto attento e in un confronto permanente con la comunità cittadina, affrontando con responsabilità e visione temi centrali quali la sanità, la legalità, i diritti, le politiche sociali e le prospettive di sviluppo della città. Il percorso intrapreso, dopo l'elezione degli organismi cittadini, ha portato il Partito Democratico ad essere sempre di più una realtà territorialmente attiva e radicata, capace di interpretare sempre di più i bisogni e le speranze dei cittadini, di portare all'attenzione del gruppo consiliare di riferimento proposte amministrative concrete e utili a contribuire allo sviluppo della città".

Per il Pd "la città sta vivendo una stagione amministrativa buia con un governo di centrodestra incapace di dare una prospettiva di crescita e di efficienza. Viene apprezzato molto, inoltre, anche il lavoro del gruppo consiliare del Partito Democratico che, in piena sintonia con il partito cittadino, sta conducendo un’azione meritoria di opposizione ferma e determinata vigilando sull'operato dell'amministrazione comunale e avanzando proposte alternative credibili. In questo nuovo rilancio del PD a Lamezia, particolarmente significativo è il coinvolgimento attivo delle nuove generazioni. La partecipazione dei Giovani Democratici dimostra la capacità del circolo di rinnovarsi, di includere energie nuove e di guardare al futuro con una visione densa di speranza. La sede fisica stabile del circolo, aperta la scorsa settimana, rappresenta un tassello fondamentale della vicinanza del nostro partito alla città di Lamezia Terme. In una fase storica dove sono in crisi la militanza e la presenza di sezioni, con il conseguente allontanamento dalla partecipazione politica da parte delle cittadine e dei cittadini, l’esperienza positiva del PD lametino produce uno stimolo importante d'impegno e di confronto democratico per la nostra comunità politica, ma ancor di più per l'intera comunità di Lamezia Terme".

© RIPRODUZIONE RISERVATA