Lamezia, rottura acquedotto Sambuco: disservizi idrici a Sambiase e Caronte

perdita_rottura-acqua-sambuco-lamezia-2020_09887_27184_426aa_93a78_8d82b_8f892_247cb_8f958_d4500_80acb_5d647_a1120.jpg

Lamezia Terme - Sorical informa che, a seguito della rottura della condotta dell’Acquedotto Sambuco – derivazione per Sambiase, si stanno registrando disservizi idrici a servizio dei serbatoi Sambiase Alto, Sambiase Basso e Caronte, nel Comune di Lamezia Terme.

La rottura interessa un tratto di condotta non ancora oggetto degli interventi di sostituzione e ammodernamento, in quanto situato in pieno centro urbano e caratterizzato dalla presenza di numerose interferenze di varia natura, che nel tempo hanno reso particolarmente complessa la programmazione dei lavori strutturali.

Le squadre tecniche di Sorical sono prontamente intervenute e sono attualmente sul posto, tuttavia le operazioni di riparazione stanno subendo ritardi a causa della presenza di strutture edili realizzate in asse alla linea acquedottistica, che impediscono l’accesso diretto alla condotta danneggiata. Al momento, pertanto, si è in attesa delle attività di sgombero e abbattimento da parte delle Autorità competenti, indispensabili per consentire l’avvio in sicurezza delle lavorazioni di ripristino.

Sorical continuerà a monitorare costantemente la situazione e fornirà tempestivi aggiornamenti sull’evoluzione dell’intervento e sui tempi di ripristino del servizio, scusandosi per i disagi arrecati alla cittadinanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA