
Lamezia Terme - Si è svolto ieri, un incontro tra una rappresentanza del gruppo di lavoro sanità del circolo PD di Lamezia Terme con il Commissario dell’ASP di Catanzaro Generale Battistini “in un clima disteso e di cordiale accoglienza”. L’incontro fissato nel pomeriggio si è protratto fino a sera. Sono state esaminate – fanno sapere in una nota - le varie criticità sia per quanto riguarda il presidio ospedaliero, che per quanto riguarda la situazione della sanità territoriale, dalle guardie mediche, alle AFT, alla casa di comunità.
Grande attenzione, evidenzino: “è stata posta sulla situazione dell’assistenza domiciliare su cui si sta lavorando con difficoltà, anche per quanto riguarda la necessaria integrazione sociosanitaria. Non si è assolutamente tralasciata la questione dell’emergenza-urgenza, del 118 e delle liste d’attesa. Anche per le grandi apparecchiature si sono avute rassicurazioni riguardo al procedimento per le rispettive acquisizioni”.
Il gruppo sanità PD ha sottoposto altresì all’attenzione “l’insufficienza del personale medico e delle professioni sanitarie sia per il territorio che per l’ospedale. È nostra impressione che lo spazio di azione del Commissario rimane limitato ed imbrigliato in un contesto difficile della situazione sanitaria regionale. La conversazione si è svolta in modo interlocutorio prospettando da parte nostra la possibilità di richiedere un consiglio comunale aperto per il quale il Commissario ha dimostrato grande apertura e disponibilità”.
A conclusione, fanno sapere dal Gruppo di lavoro Sanità PD Lamezia Terme “ci sono state delle rassicurazioni, ma l’impegno da parte di questo gruppo di lavoro sarà quello di vigilare, di rilevare le criticità, sia riguardo il presidio ospedaliero che sul territorio, di monitorare le varie situazioni fino alla risoluzione delle criticità, di verificare la soddisfazione degli impegni presi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
