Lamezia, De Biase (FI): “Unità e autorevolezza per il governo della città a fianco del sindaco Murone”

Salvatore-De-Biase-FI_01_bb4e3_7d0db.jpg

Lamezia Terme – “Forza Italia ribadisce la necessità di un governo cittadino sempre più unito, autorevole e privo di personalismi”. Il segretario cittadino di Forza Italia, Salvatore De Biase, in una nota afferma come “un partito come F.I. che cresce e che si offre come scuola politica, non può che essere responsabilmente vicino ai bisogni della città e a fianco del governo e del sindaco Murone, quindi chiedere il cerchio delle nomine, per come già avviato”.

Per De Biase “Lamezia ha bisogno di una guida sostenuta, riconoscibile, forte, con un programma a sviluppo vocazionale reale, in una idea complessiva e di prospettiva. Per Forza Italia, la chiarezza sull’eredità finanziaria e progettuale, insieme agli elaborati recuperati e di nuova proposta in corso di fattibilità, rappresentano il punto di partenza per una fase in cammino e di rilancio concreto della città. Si governa per dare risposte, non per cercare alibi: le decisioni sul futuro di Lamezia devono essere prese e sono prese a Lamezia, nel segno della massima trasparenza. Ciò in risposta a qualsiasi dubbio o illazione gratuita. Il partito di FI rivendica una classe dirigente lametina competente, aggregativa, responsabile e capace di dialogo, fondata sui principi della democrazia partecipata. Ergo, le scelte strategiche che nascono sul territorio, sono per restare al servizio della comunità, in una idea di democrazia partecipata”.

Forza Italia, precisa il segretario cittadino del partito “sostiene una programmazione chiara, attraverso un Piano del Sindaco reale e ragionato, con obiettivi definiti a breve, medio e lungo termine; con priorità equilibrate, atti a rappresentare l’intero territorio. Sul fronte dello sviluppo, l’obiettivo e fare di Lamezia una città di permanenza e non di passaggio, valorizzando aeroporto, area industriale, turismo, termalismo, commercio, cultura ed edilizia per creare occupazione stabile. Decoro urbano, manutenzione, sicurezza, verde e gestione dei rifiuti, restano indicatori essenziali della credibilità amministrativa. Si tranquillizzino coloro che offrono pensieri dubitativi sul governo Murone. Centrale per il partito di FI, è anche la partecipazione attiva, con un Comune aperto all’ascolto dei cittadini, associazioni, sindacati e ordini professionali. Legalità e buon governo completano l’impegno; controllo sulle partecipate, rispetto dei contratti, recupero delle entrate e valorizzazione del merito nella macchina comunale. FI, non partecipa al governo della città per avere ragione, ma per dare risultati, perché Lamezia merita serietà, visione e coraggio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA