
Lamezia Terme – Dopo una brevissima apparente tregua, le condizioni meteorologiche vedono un ennesimo peggioramento. Nelle prossime ore, infatti, un ciclone in discesa da Nord porterà ancora piogge e temporali sulla Calabria. Previsti anche venti forti e mareggiate lungo le coste tirreniche. Allerta arancione e suole chiuse, nella giornata di martedì 17 febbraio. Diramata, infatti, l'allerta meteo arancione sulla fascia tirrenica e gialla nel resto della regione, per la giornata di domani. Pertanto, sarà disposta apposita ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale di Lamezia. Stessa decisione sarà assunta dai sindaci dei comuni, anche dell’hinterland lametino, interessati dall’allerta di livello arancione. La decisione viene presa in via precauzionale - spiegano gli amministratori - al fine di garantire la sicurezza degli studenti, del personale scolastico e delle famiglie.
Dall’inizio del mese di febbraio è già la quarta ordinanza di chiusura scuole per allerta meteo che sarà firmata a breve dal Sindaco di Lamezia così come da altri primi cittadini calabresi, nei casi di allerta meteo.
Pertanto, per la giornata di domani, 17 febbraio, la protezione civile e il Centro funzionale Multirischi dell’Arpacal hanno emesso un messaggio di allertamento unificato in fase previsionale con Allerta arancione sulle aree Tirreniche del Lametino, del Vibonese e del Cosentino (Cala 1 – 2 – 3) per oggi pomeriggio e domani e gialla nel resto della regione (Cala 4 - 5 - 6 - 7 - 8).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
