
Lamezia Terme - "Intendo annunciare ufficialmente la mia uscita dal gruppo consiliare “Lega per Salvini Calabria” all’interno del Consiglio Comunale. La decisione è maturata dopo un lungo periodo di riflessione e di approfondite valutazioni politiche. Alla base di questa scelta vi sono alcune divergenze emerse dopo la tornata elettorale rispetto a determinate decisioni assunte all’interno del gruppo con cui ero stato eletto" è quanto afferma in una nota Antonio Mastroianni Consigliere e Vicepresidente del Consiglio Comunale.
"Divergenze -precisa - che nascono da una diversa visione del modo di fare politica, di stare tra la gente e di interpretare il mandato che i cittadini mi hanno affidato. Il consenso ricevuto, confermato per ben due volte, rappresenta per me un grande senso di responsabilità nei confronti del territorio e della comunità che rappresento. Proprio per rispetto verso tutto ciò, ho ritenuto necessario compiere una scelta di chiarezza e coerenza politica. Per queste ragioni ho deciso di proseguire il mio percorso consiliare nel “Gruppo Misto”, ritenendo questa la collocazione più coerente per poter lavorare con maggiore autonomia, serenità e serietà nell’interesse della città".
Tale decisione era stata comunicata ai vertici del partito Lega, ai quali ho manifestato in modo chiaro la mia non condivisione rispetto all’operato politico del gruppo consiliare.
"Desidero però chiarire, senza ambiguità, che questa scelta riguarda esclusivamente la mia collocazione consiliare. Rimane infatti immutato il mio sostegno all’Amministrazione Comunale e al Sindaco Murone, al quale rinnovo il mio totale e convinto appoggio, condividendo pienamente il progetto politico-amministrativo che stiamo portando avanti con serietà e senso di responsabilità. Non cambia il mio impegno, non cambia la mia lealtà verso l’Amministrazione, non cambia la volontà di continuare a dare risposte concrete ai cittadini. Continuerò a svolgere il mio incarico con determinazione e spirito di servizio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
