
Lamezia Terme - “Prima di emoji e chat, i Sapiens scrivevano sulla roccia. Sei pronto a decifrare i loro segni?”. L’invito arriva dal Museo Archeologico Lametino che sabato 17 gennaio alle 17 accoglie bambini e famiglie con il laboratorio “La storia nella roccia. L’arte nelle grotte. Simboli e misteri nella Preistoria”. La visita animata e laboratorio per bambini e famiglie consisterà in un viaggio nell’arte più antica per scoprire i primi linguaggi visivi. Un’avventura nel tempo per scoprire come comunicavano i nostri antenati prima dell’invenzione della scrittura. Attraverso l’osservazione di reperti e tracce misteriose, i partecipanti esploreranno le “prime gallerie d’arte” della storia, al fine di leggere le tracce lasciate dagli antichi e comprendere le funzioni simboliche e rituali delle prime forme di espressione umana.
Il laboratorio è destinato a famiglie con bambini fra i 5 e i 10 anni, raccomandando la presenza di un adulto accompagnatore. La partecipazione all’attività è inclusa nel costo del biglietto d’accesso al Museo a tariffazione ordinaria. L’ingresso è gratuito per tutti i minori di 18 anni.
I dettagli del programma:
Visita animata e laboratorio per bambini e famiglie “La storia nella roccia. L’arte nelle grotte. Simboli e misteri nella Preistoria”
Sabato 17 gennaio 2026
Ore 17.00
Complesso Monumentale di San Domenico – Museo Archeologico Lametino
Informazioni evento 17 gennaio 2026 ore 17
Tariffazione ordinaria. Prenotazione: +39 3351732323 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Età: dai 5 ai 10 anni
Numero massimo partecipanti: 25 bambini
Luogo: Museo archeologico Lametino, Complesso Monumentale di San Domenico in Piazzetta S. Domenico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
