
Lamezia Terme - "La Lega Lamezia prende atto dell’uscita del consigliere Antonio Mastroianni dal Gruppo consiliare. Nel rispetto delle scelte personali, ribadiamo che si tratta di una decisione di carattere esclusivamente individuale, che non nasce da divergenze politiche sulla linea della maggioranza né sul progetto complessivo della Lega Lamezia. Auspichiamo al consigliere Mastroianni le migliori fortune personali, precisando però che questa scelta resta un fatto circoscritto e, per molti aspetti, non del tutto inatteso, considerato che lo stesso non partecipava alle riunioni di partito sin dalla campagna elettorale" è quanto si legge in una nota della Lega Lamezia.
"Le uniche conseguenze reali restano il "comprensibile dispiacere" e l’incomprensione di quanti avevano creduto in lui, sostenendolo anche attraverso la doppia preferenza di genere all’interno della lista, ed investendo quindi politicamente nel suo percorso. La Lega Lamezia ribadisce con fermezza di ripudiare qualsiasi accordo di palazzo, incucio o manovra che possa alterare gli equilibri usciti dalle urne. La maggioranza deve restare saldamente ancorata al mandato elettorale e alle linee programmatiche, senza scorciatoie e senza operazioni opache".
"Per chiarezza istituzionale - precisano - ricordiamo che la carica di Vicepresidente del Consiglio Comunale è espressione della Lega Lamezia e non del Gruppo Misto. È quindi naturale che tale incarico venga rimesso nella piena disponibilità del Consiglio Comunale, in un passaggio esclusivamente istituzionale e non personale, e sicuramente il Consigliere Mastroianni verra' sicuramente rieletto nella carica e cosi legittimato. L’unico interesse della Lega Lamezia resta quello dei cittadini lametini e il rispetto della parola data. Non possiamo e non vogliamo pensare, e lo diciamo esclusivamente al condizionale, che questa vicenda possa essere letta come un tentativo di rallentare o indebolire l’azione di un Gruppo consiliare che fino a poco tempo fa è stato tra i più incisivi e dinamici in città. La linea della Lega Lamezia resta quella della coerenza, della chiarezza e del servizio alla comunità. Meglio 10 uniti che 100 disuniti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
