
Lamezia Terme – Il 18 gennaio la marcia della pace, organizzata dall’Azione Cattolica Diocesi di Lamezia Terme, attraverserà la città. Per l’occasione sull’albo pretorio del Comune è presente un’apposita ordinanza che regolamenta la modifica temporanea della circolazione stradale.
L’itinerario della marcia della pace
“Il corteo interesserà il seguente itinerario: raduno con partenza dalla Chiesa del SS. Rosario in P.zza della Repubblica, Via L. da Vinci, Via F. Nicotera, Via Adda, Via R. Fortina, Via Pò, C.so G. Nicotera, P.zza Ardito ed arrivo in C.so Numistrano presso la Cattedrale dei SS Pietro e Paolo dove verrà celebrata la Santa Messa”
Le modifiche al traffico
Nell’ordinanza si precisa “L'istituzione temporanea del divieto di transito, per tutte le categorie di veicoli, ad eccezione di quelli di Polizia ed Emergenza, nei momenti e per il tempo strettamente necessario, sulle vie sopra elencate, che di volta in volta saranno impegnate dal corto previsto per Domenica 18 Gennaio 2026 dalle ore 09.00 a fine manifestazione; L'istituzione temporanea del divieto di sosta nel tratto di strada prospicente la Chiesa del SS. Rosario in P.zza della Repubblica dalle ore 08.00 alle ore 10.30 di Domenica 18 Gennaio 2026; L' istituzione temporanea del divieto di sosta ambo i lati di C.so Numistrano nel tratto di strada compreso tra P.zza Stocco e Via Salita Santa Caterina dalle ore 08.00 a fine manifestazione di Domenica 18 Gennaio 2026; Nella data di Domenica 18 Gennaio 2026, nelle vie adiacenti, confluenti e/o confinanti con il corteo di cui in premessa, sono previsti alcuni momenti di riflessione, il traffico, in caso di necessità, sarà interdetto, limitato e/o dirottato a seconda delle esigenze, a cura del Comando della Polizia Locale, ai fini della sicurezza della circolazione e della pubblica incolumità”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
