
Lamezia Terme - Sono ventitre i convocati della Vigor Lamezia per la trasferta allo Stadio “Aci e Galatea” di Acireale, dove i biancoverdi faranno visita ai padroni di casa guidati da un altro lametino, Claudio Morelli, primo avversario del 2026 e di questo girone di ritorno. Presenti anche i due nuovi arrivati alla corte di Renato Mancini: l’esterno classe 2005 Cesare Morelli e il portiere classe 2007 Andrea Sabella.
Di seguito le dichiarazioni del tecnico della Vigor Lamezia alla viglia del match:
VIDEO
Il lametino Morelli, che può ricoprire sia il ruolo di esterno basso che alto su entrambe le fasce, torna a vestire i colori della Vigor Lamezia, club nel quale aveva militato nelle stagioni 2023-2024 e 2024-2025. Cresciuto nei settori giovanili della Scuola Calcio Asd Calcio Lamezia e del Football 3000, Morelli ha poi militato nella Primavera del Catanzaro, nel Sambiase e nel Soriano.
Sabella, originario di Sciacca, arriva alla Vigor Lamezia dall’Unitas Sciacca Calcio, formazione nella quale è cresciuto calcisticamente e con la quale, nella prima parte di questa stagione ha giocato nel girone A dell’Eccellenza siciliana. La Vigor Lamezia intende ringraziare la Società dell’Unitas Sciacca Calcio per la collaborazione dimostrata che ha permesso il rapido trasferimento dell’estremo difensore in biancoverde. Ai saluti, invece, Agostino Mascari, accasatosi alla Nuova Igea Virtus.
Portieri
Iannì Serafino; Sabella Andrea; Stella Antonio
Difensori
Amendola Marco; Colella Silvio; Del Pin Alessandro; Errico Giovanni; Morelli Cesare; Montebugnoli Matteo; Sanzone Mattia; Turini Mattia
Centrocampisti
Andreassi Luigi; Bammacaro Vincenzo; Maimone Giuseppe; Pagano Cosimo; Simonetta Pietro; Staiano Giuseppe
Attaccanti
Catalano Giovanbattista; Marigosu Federico; Ordonez Manuel Jose; Pussetto Alfredo; Spanò Nico; Tandara Madalin Virgin
La gara sarà diretta dal sig. Pierludovico Arnese di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Bara di Macerata e Alessandro Pascoli di Macerata. Calcio d’inizio ore 14.30.
Francesco Sacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA
