Lamezia Terme - La lista civica “Era Ora” si presenta alle elezioni comunali di Lamezia Terme del 25-26 maggio, evidenziano in un comunicato "con un progetto ambizioso e concreto, volto a costruire un futuro migliore per la città e i suoi cittadini". Con la candidatura a sindaca di Doris Lo Moro, proseguono i candidati "vogliamo realizzare un governo forte e responsabile, capace di rispondere alle esigenze della comunità con competenza, trasparenza e determinazione".
"Era Ora - precisano - nasce come evoluzione della lista Nuova Era, già protagonista nelle scorse amministrative, e si rafforza grazie all’incontro di nuove forze politiche: Repubblicani, Socialisti, Italia Viva e Alleanza Verdi e Sinistra. Questa unione rappresenta un segnale chiaro di rinnovamento e impegno condiviso per la crescita e il progresso di Lamezia Terme. I candidati della nostra lista non si presentano solo per raccogliere consensi individuali, ma per contribuire a un risultato complessivo che permetta alla nostra proposta di emergere e di supportare concretamente la candidatura di Doris Lo Moro. È fondamentale che Era Ora ottenga un ottimo risultato per garantire alla città una guida capace di trasformare idee e valori in un programma di governo vincente".
Elencano poi le priorità dell'azione politica che "si concentrano su temi chiave per lo sviluppo del territorio:
- Ambiente e qualità della vita, perché Lamezia deve essere una città più sana, più verde e più vivibile.
- Lavoro e sostegno alle imprese, per garantire opportunità ai giovani e rilanciare l’economia locale.
- Valorizzazione del centro storico, rendendolo un motore culturale, turistico ed economico.
- Mobilità e servizi, per una città più accessibile, efficiente e moderna.
- Partecipazione e trasparenza, affinché ogni cittadino possa essere protagonista delle scelte amministrative.
- Equità sociale e inclusione, per una comunità senza discriminazioni e con pari opportunità per tutti.
- Valorizzazione delle terme, dell’area industriale e dei prodotti tipici locali, per un’economia che rispetta le radici e guarda al futuro.
- Ripristino dell’Ente Fiera, per creare nuove occasioni di sviluppo e promozione del territorio.
- Realizzazione del Vialone principale dell’Area Polifunzionale Integrata (API) e la relativa rete dei sottoservizi".
Infine, "un appello a tutti i cittadini, in particolare agli indecisi: andare a votare è un diritto e una responsabilità! Non possiamo lasciare che siano gli altri a decidere per noi, né permettere che l’astensionismo consegni la città a chi ha già fallito. Ogni voto conta, ogni scelta contribuisce a costruire il futuro della nostra terra e delle generazioni che verranno. Invitiamo i cittadini a sostenere la lista Era Ora e a scegliere i nostri candidati per un governo locale forte, concreto e vicino alla gente. Sosteniamo Doris Lo Moro affinché possa trasformare questi principi e obiettivi in un programma vincente, garantendo alla città una vittoria chiara e inequivocabile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA