Lamezia, “Non sarò mai vegano”, prossimo film al TIP Teatro il 18 luglio

Tom-and-Happy-Pigs_2fbe2.jpg

Lamezia Terme - Seconda proiezione speciale per l’estate, al TIP Teatro di Lamezia, questo venerdì 18 luglio in due repliche, alle 18 e alle 21, con il documentario “Non sarò mai vegano”, di Thomas Pickering. Per l’occasione, previsto un piccolo aperitivo vegano – su prenotazione – in collaborazione con White Rabbit Lamezia Terme.

“I could never go vegan”: Io non potrei mai diventare vegano. “Dove prendi le proteine”, “la soia sta distruggendo le foreste pluviali”, “il cibo vegano è costoso”, “il cambiamento climatico non esiste”. Non passa giorno senza che qualcuno dica a Tom perché non potrebbe mai diventare vegano. Tom decide quindi di intraprendere un viaggio per indagare le tante ragioni che ha sentito nel corso degli anni, per capire se siano fondate o meno. Thomas Pickering non ha mai mangiato carne, essendo cresciuto negli anni Ottanta in una famiglia vegetariana per poi abbracciare una dieta vegana. Nella vita si è sempre sentito dire da altre persone che non potrebbero mai diventare vegane. Decide così di girare un documentario per esaminare le varie argomentazioni contrapposte di volta in volta al veganismo. Ne viene fuori un'indagine personale e approfondita, ricca di spunti e testimonianze, condotta con approccio serio ma anche leggero, che riflette sul nostro rapporto con il cibo e sulla nostra cultura alimentare e la sua possibile evoluzione futura.

Il film è stato prodotto in collaborazione con Veganok e patrocinato da Assovegan. "Per la proiezione al TIP Teatro - precisano - è possibile acquistare la prevendita online su https://www.diyticket.it/events/teatro/24800/non-saro-mai-vegano oppure acquistare il biglietto durante l’evento stesso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA