Esodo estivo, primo weekend da bollino rosso anche in Calabria: traffico in aumento su A2 e Tirrenica

Esodo-estivo_2018-A2_69cd5_3b4a3_82e1f.jpg

Roma - Nel primo fine settimana di luglio è atteso un traffico in costante aumento anche in Calabria, complice l’inizio dell’esodo estivo. I maggiori flussi di veicoli si concentrano lungo l’A2 “Autostrada del Mediterraneo”, che attraversa la regione collegandola a Campania e Basilicata, e sulle due principali direttrici statali: la Statale 106 “Jonica”, lungo la costa orientale, e la Statale 18 “Tirrena Inferiore”, lungo il versante tirrenico.

Anas ha predisposto la presenza di presìdi di personale per garantire la fluidità della circolazione, soprattutto in prossimità dei cantieri non rimovibili. L’azienda sta inoltre lavorando per ottimizzare e, ove possibile, rimuovere i cantieri attivi prima del picco previsto a fine luglio, così da assicurare strade più sicure e tempi di percorrenza migliori.

Il traffico potrebbe intensificarsi soprattutto nelle ore pomeridiane e serali di sabato e domenica, indicate come giornate da “bollino rosso” per i rientri e le partenze verso le località turistiche della costa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA