Picchia il padre 97enne che non gli dà soldi, denunciato nel Vibonese

GJOYGYMC1DnJXaHfJP1KAvYTrJs8cWsZFC1RL5UN0uoi3T4XxkJfJXGBnCq5rsoHcWWsKyurakyXywtugq5G-pWtO2HOAP5uj5yFkLwSGwV_V72AX4uREIa-Gt5w4uJm4v8A0OBwo1avlpVU2w_b2a84_7bc4b_fa0e3_70769.jpg

Vibo Valentia - Ha aggredito il padre 97enne perché si è rifiutato di dargli i soldi che gli aveva chiesto. Per tale motivo un uomo è stato denunciato dalla Polizia, a Vibo Valentia, per tentata estorsione e lesioni personali. L'episodio è avvenuto il 3 novembre scorso, quando l'anziano, a seguito del rifiuto opposto alle richieste del figlio, è stato afferrato e scaraventato a terra, subendo anche minacce di morte. La vittima, tuttavia, una volta che il figlio si è allontanato dall'abitazione, è riuscita a contattare il 112 Nue facendo intervenire la Polizia. L'anziano è stato soccorso dal personale del 118 e portato in ospedale dove i sanitari gli hanno riscontrato contusioni multiple con una prognosi di 21 giorni.

Al termine delle indagini, l'aggressore è stato denunciato e il questore di Vibo Valentia, dopo l'istruttoria della Divisione Anticrimine e su segnalazione dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, ha emesso nei suoi confronti un provvedimento di ammonimento intimandogli di cambiare la propria condotta e avvertendolo che gli elementi raccolti a suo carico sono tali da farla ritenere pericoloso. L'indagato è anche stato informato che, a seguito dell'ammonimento, eventuali ulteriori reati conducibili al cosiddetto "codice rosso" saranno procedibili d'ufficio e aggravati nella pena. Infine è stato informato della possibilità di intraprendere un percorso di recupero presso un centro specializzato per autori di violenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA