Lamezia, parte la raccolta degli addobbi per progetto “Natale insieme: addobbiamo la Città con il cuore”

natale-20201_faf1e_33d57_30ffd_febe9_75010.jpg

Lamezia Terme - L'Amministrazione Comunale di Lamezia Terme invita tutti i cittadini, le associazioni e le attività commerciali a partecipare attivamente all’iniziativa “Insieme per un Natale a Lamezia Terme”. L’obiettivo, rendono noto, "è quello di rendere la nostra Città più bella e accogliente durante le festività natalizie, attraverso un gesto semplice ma significativo: contribuire con addobbi natalizi che saranno utilizzati per decorare le vie, le piazze e i luoghi simbolo di Lamezia. Il progetto mira infatti a valorizzare la partecipazione attiva dei cittadini, promuovendo il senso di appartenenza e la cura condivisa degli spazi pubblici. Un piccolo gesto da parte di ognuno potrà rendere una Lamezia Terme più luminosa e accogliente, in un Natale che appartiene a tutti".

"La raccolta degli addobbi - fanno sapere dall'amministrazione comunale - inizierà oggi, 14 novembre. Tutti i cittadini che vorranno aderire potranno donare addobbi, decorazioni, luci e materiali natalizi (nuovi o in buono stato) preferibile nei colori rosso, dorato e verde per rendere l'atmosfera ancora più magica. È richiesta anche oggettistica di qualsiasi tipo purchè sia di colore rosso, dorato o verde in linea con il tema della festività ( campane, scatole di legno, scatole di latta, sciarpa, maglione, vasi, ceste, sedie, scala) presso i punti di raccolta attivi:

  • Chiostro di San Domenico (Piazzetta San Domenico) 
  • Parco Peppino Impastato (via Roberto il Guiscardo 204) 
  • CAS San Tarcisio, Via Conforti 144. - Bianca Cimato
  • Parrocchia San Giovanni Battista Sant'Eufemia Lamezia 
  • Parrocchia di San Francesco di Paola Sambiase

Oltre a donare, i cittadini sono invitati a partecipare personalmente al momento del montaggio e dell’allestimento, per realizzare insieme le decorazioni che abbelliranno i nostri spazi comuni attraverso un’esperienza di comunità, condivisione e appartenenza. L’iniziativa - prosegue la nota - nasce infatti con lo spirito di coinvolgere attivamente la cittadinanza, valorizzando la collaborazione e la creatività di tutti per dare vita a un Natale davvero “nostro”, costruito da e per Lamezia. Un piccolo gesto da parte di ognuno può trasformarsi in una grande occasione di unione e bellezza collettiva. Per informazioni e aggiornamenti sulle giornate di montaggio, sarà possibile seguire le comunicazioni ufficiali del Comune di Lamezia Terme e della Cooperativa Malgrado Tutto. Facciamo insieme brillare Lamezia di spirito natalizio e partecipazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA