A Lamezia anteprima esclusiva di "Sandokan": proiezione stampa dei primi due episodi, a dicembre serie in onda su Rai1

Can-Yaman-Jan-Michelini_2f422_a95ae.jpg

Lamezia Terme – L’attesa è finita. La Regione Calabria Film Commission e Lux Vide annunciano ufficialmente un evento speciale: l’anteprima dedicata alla stampa dei primi due episodi della nuova serie televisiva Sandokan, una delle produzioni più attese del panorama audiovisivo italiano. L’appuntamento è fissato per venerdì 21 novembre 2025, alle ore 15:30, presso il Backlot Sandokan, situato nell’Area Industriale Ex SIR di Lamezia Terme. Una location simbolica, trasformata negli ultimi mesi in un vero e proprio set cinematografico e cuore pulsante della produzione. L’anteprima offrirà ai giornalisti l’occasione di scoprire in esclusiva le atmosfere, i personaggi e l’impianto narrativo di un progetto che promette di riportare in scena il fascino avventuroso di Sandokan, rinnovandolo per un pubblico contemporaneo.

Come è noto, le riprese hanno coinvolto anche la Calabria, divenuta, per qualche mese, un set cinematografico en plein air tra Le Castella, Tropea, Gizzeria e, soprattutto, l’area industriale di Lamezia Terme, dove è stato costruito imponente backlot con cui ricreare parte della colonia inglese di Labuan, grazie anche al lavoro di un cospicuo numero di maestranze locali (oltre 700 tra cast tecnico e figurazioni). A inizio estate, Il Lametino ha avuto la possibilità di visitare il set situato presso l’ex Sir, documentando in esclusiva un’intensa giornata di ciak nel consolato (qui l’articolo e il video).

A dicembre in onda su Rai 1

Lo spot e il trailer ufficiale sono già stati trasmessi anche sul grande schermo in attesa della messa in onda della serie su Rai 1, in prima serata da dicembre. La serie, che vede Can Yaman nel ruolo del protagonista, sarà disponibile anche su RaiPlay. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA