
Lamezia Terme – Un giorno di novembre di emozioni tra le corsie dell’ospedale Giovanni Paolo II. Un amore nato e coronato con il loro “Sì” proprio in ospedale dove solitamente si vivono storie di cura e di speranza: si è celebrato, infatti, il matrimonio civile tra Igor Colombo e Miuta Iacob Costeluta
Igor Colombo, scrittore lametino che da anni si impegna per una sanità calabrese più efficiente, ha voluto realizzare questo sogno proprio nel luogo che gli ha ridato speranza e, inatteso, anche l'amore. Miuta, è l'infermiera che lo ha assistito con dedizione durante i suoi percorsi di cura, è diventata la sua compagna di vita. I due si sono conosciuti tra camici bianchi e sorrisi di incoraggiamento, in quel reparto di oncologia che Igor ha sempre descritto come “un polo di eccellenza umana e professionale”. Il rito civile, svoltosi nella sala conferenze dell’ospedale lametino, all’insegna del calore e della partecipazione, ha visto la presenza di medici, infermieri, amici e familiari: un abbraccio collettivo che ha riempito la sala di fiori, sorrisi, applausi e lacrime di gioia. Tra l’emozione generale, Igor e Miuta si sono scambiati le promesse.
Igor Colombo che nel libro "Sarà l'Aurora", ha raccontato il suo cammino con ottimismo contagioso, devolvendo i proventi al reparto che lo ha accolto, è un attivista appassionato che da sempre lotta per una sanità più forte in Calabria, difendendo l'ospedale di Lamezia come un baluardo di cura e umanità. Oggi, quel reparto gli ha “donato” anche l’amore per Miuta, la donna che gli è stata accanto con professionalità e tenerezza, diventando la luce della sua vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
