Lamezia, studenti del Polo Rambaldi – De Fazio a Bari per terza edizione di MECSPE

 BARI-1_bb36f.jpg

Lamezia Terme - "Una nuova esperienza per gli studenti del Polo Rambaldi – De Fazio sul fronte del rafforzamento del collegamento tra scuola, formazione e lavoro. Nei giorni scorsi alcune classi degli indirizzi di Meccanica meccatronica e Manutenzione ed assistenza tecnica dell’istituto hanno partecipato alla terza edizione di MECSPE Bari, l’appuntamento dedicato all’industria manifatturiera per il bacino del mediterraneo, tenutosi  dal 27 al 29 novembre 2025 presso La Nuova Fiera del Levante" è quanto si legge in una nota.

"Con innumerevoli occasioni di business e networking, MECSPE BARI guida i visitatori alla scoperta delle eccellenze di tutta la filiera per una fabbrica digitale, sostenibile e innovativa. Attraverso percorsi dedicati ai temi chiave dell’innovazione e della trasformazione digitale, sarà possibile approfondire le tematiche legate all’industria 5.0. Un’occasione importante per gli studenti dell’istituto superiore lametino che hanno avuto l’opportunità di spaziare tra le varie aree tematiche dell’esposizione – subfornitura, plastica gomme e composti, meccanica e industria 4.0 – gli appuntamenti formativi, i molteplici spazi per acquisire competenze rispetto a ciò che si muove nel mercato. Particolarmente interessante per gli studenti lametini, la tappa al MECSPE Young &Career, luogo di incontro dove professionisti, aziende alla ricerca di nuovi talenti e giovani che si devono approcciare al mondo del lavoro possono entrare in contatto".

"Ad accompagnare gli allievi, i docenti Felice Fazio, Bruno Vescio, Valeria Vescio, Fabio d'Alessandro, Daniele Ranieri e Giuseppe Vescio che hanno espresso soddisfazione per l’esito  dell’iniziativa, sia per il numero di partecipanti, considerando il fatto che si è svolta in un giorno non scolastico e la partecipazione era facoltativa, sia per l’alto interesse manifestato verso il mondo dell'innovazione e delle nuove tecnologie che riguardano la produzione industriale". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA