
Lamezia Terme - "In vista delle festività natalizie, il Santuario della Beata Vergine Maria del Soccorso, situato nel cuore del quartiere Magolà a Lamezia Terme, si prepara ad accogliere i fedeli con iniziative ricche di spiritualità e significato" è quanto si legge in una nota.
"Anche quest’anno, all’interno del Santuario - spiegano - è stato allestito un presepe artistico, semplice ma suggestivo, frutto del lavoro amorevole di alcune persone legate profondamente alla comunità parrocchiale. Con dedizione e spirito di servizio, questi volontari trascorrono intere serate in chiesa per dare vita a una rappresentazione che richiama il mistero della nascita di Gesù. All’esterno del Santuario, a colpire è il particolare albero di Natale, realizzato grazie alla collaborazione delle famiglie che hanno vissuto il dolore della perdita di un figlio o di un giovane caro. Sui suoi rami brillano palline contenenti le foto dei “*nostri Amici del Cielo*”, come amano chiamarli in parrocchia. È un modo per ricordarli, per sentire che anche loro fanno parte del Natale, celebrato in cielo con gli angeli. Le famiglie coinvolte provengono da Lamezia Terme, Curinga, San Pietro a Maida e San Pietro Lametino, unite nel segno della memoria e della fede".
"Domenica 7 dicembre, nella vigilia dell’Immacolata, durante la Santa Messa delle ore 18.00, il presepe e l’albero verranno benedetti dal parroco Don Carlo Cittadino e ufficialmente illuminati. Sarà un momento di raccoglimento, speranza e condivisione. Quest’anno, l’albero accoglierà anche la foto del giovane Igor Colombo, salito al cielo proprio in queste ore. Amico del Santuario, la sua presenza sarà ricordata con affetto e preghiera. “È Natale anche per loro, in Cielo!” – è il messaggio che dal Santuario si eleva forte e chiaro, unendo terra e cielo nel segno dell’amore che non muore mai".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
