
Decollatura - "Mi chiedo a nome delle locali comunità montane come si possano verificare nel 2025 episodi gestionali ai limiti della legalità. Infatti a fine Agosto abbiamo assistito al primo mistero con l' ingiustificata chiusura di Decollatura (l'interruzione del pubblico servizio causa esecuzione lavori infrastrutturali dell'ufficio, peccato che durante la settimana di chiusura nessun cittadino abbia mai intravisto ne' operai ne' ditte lavorare all'interno o all'esterno dell'edificio, che peraltro e' rimasto per giorni al buio completamente isolato, in quanto privo di corrente elettrica, come peraltro poi confermato dalla successiva installazione di un gruppo elettrogeno, notato dall' utenza alla riapertura per i disagi subiti col servizio pubblico garantito a singhiozzo e parzialmente per il guasto arrecato anche allo sportello ATM, da allora infatti mai più funzionante e tutt'ora Guasto)" è quanto afferma in una nota Gigi De Grazia del Movimento Politico "Orgoglio Decollatura".
"Ma Poste Italiane ha saputo fare di meglio con l' ultimo mistero, infatti nei giorni scorsi dopo aver chiuso Soveria Mannelli (senza UP mobili o sistemi sostitutivi) e aver designato Decollatura come UP di appoggio, e' riuscita a far scomparire la quasi totalità degli impiegati di Soveria. Infatti -prosegue - invece di potenziare l'organico su Decollatura vista la raddoppiata popolazione da servire, si e' riusciti a far perdere le tracce di circa7 dipendenti applicati stabilmente su Soveria, che prima della chiusura vantava, sembra, addirittura più dipendenti che postazioni lavorative. Insomma come mai la scelta di non trasferire temporaneamente su Decollatura, non solo i servizi di Soveria Mannelli, ma anche quei dipendenti che garantivano i servizi in tale Ufficio? per quale illogico motivo si sceglie di raddoppiare la mole di lavoro su Decollatura senza però raddoppiarne la pianta organica? Soprattutto sapendo che persiste il guasto allo sportello esterno ATM da Settembre".
"Infatti - sottolinea - Giovedì 20 Novembre (primo giorno con Soveria Mannelli chiuso) nonostante su Decollatura vi fosse presente una dipendente appartenente all' organico di Soveria disponibile, invece di farla lavorare sulla postazione libera, qualcuno (a quanto sembra) ha deciso di lasciata ferma in UP penalizzando l' utenza oltre ai 2 dipendenti di Decollatura rimasti soli alla sportelleria, ma con quale scopo? Pertanto, con questa nota inviata a Poste, chiedo ai Vertici Nazionali di Poste Italiane di indagare su cosa ci sia realmente sotto tutte queste illogiche e scellerate scelte gestionali Catanzaresi su Decollatura, che stanno penalizzando sia i vostri dipendenti, che sono logicamente pochi (Sabato 29 erano addirittura solo in 2) rispetto all' utenza da servire, sia la popolazione Decollaturese e dell' intero Reventino, con tanti anziani costretti in questi freddi giorni invernali ad interminabili file e senza neanche la possibilità di prelevare soldi ad ufficio chiuso per via del Bancomat esterno ATM sempre fuori uso. Insomma se qualcuno pensa di poterci penalizzare per motivi personali, sappia che abbiamo già contattato tutti gli organi di stampa locali e Nazionali, inoltrando tali comunicazioni non solo a Poste Italiane, ma per conoscenza anche alle redazioni delle Iene e di Report (già da anni interessati alle vostre strane scelte aziendali su applicazione e trattamento dei dipendenti e sulla discutibile gestione dei servizi pubblici erogati)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
