
San Mango d’Aquino – “Con grande entusiasmo e profondo orgoglio, la sezione di Fratelli d’Italia di San Mango d’Aquino accoglie con soddisfazione la nomina di Antonio Montuoro e Giovanni Calabrese ad assessori regionali nella nuova Giunta della Calabria, e il ritorno in Consiglio regionale del consigliere Filippo Pietropaolo. Tre figure di assoluto rilievo, espressione autentica del nostro partito e del territorio, che incarnano i valori fondanti di merito, competenza, radicamento e spirito di servizio”. È quanto afferma in una nota Francesco Fiorile Sacco, segretario e coordinatore Fdi – San Mango d’Aquino. Quindi, Fiorile Sacco si sofferma sui tre profili singolarmente, iniziando da Montuoro: “Già consigliere regionale, Montuoro assume deleghe strategiche: Valorizzazione del capitale umano, innovazione nel lavoro pubblico, legalità, sicurezza, beni confiscati, cooperazione internazionale e ambiente. Un incarico che premia il suo impegno costante per una Calabria più giusta, moderna e sicura”.
Quindi, Calabrese. Dice Fiorile Sacco: “Riconfermato assessore, Calabrese continuerà a guidare settori chiave come Sviluppo economico, lavoro, politiche attive, turismo e fiere internazionali. La sua esperienza amministrativa e il consenso ricevuto testimoniano la fiducia dei cittadini e la sua capacità di visione e concretezza”. Infine, Pietropaolo: “Già vicepresidente della Giunta – dichiara Fiorile Sacco - Pietropaolo torna in Consiglio regionale grazie allo scorrimento della lista nella circoscrizione Centro, a seguito della scelta della sottosegretaria Wanda Ferro di proseguire il suo impegno a livello nazionale. La sua presenza in aula sarà garanzia di continuità, competenza e dedizione alle istanze del territorio”.
Ma “un ringraziamento speciale”, Fiorile Sacco lo rivolge “alla nostra coordinatrice regionale Wanda Ferro, per la sua guida autorevole, la visione politica e la capacità di costruire una squadra forte, coesa e radicata. Le sue parole, pronunciate dopo la riconferma del presidente Occhiuto, risuonano con forza: “Con il governo Occhiuto e con il lavoro dei rappresentanti di Fratelli d’Italia in Regione abbiamo già trasformato la Calabria. I calabresi ci hanno dato fiducia per continuare su questa strada di cambiamento e di crescita”.
Per Fiorile Sacco, quindi, “queste nomine rappresentano non solo un riconoscimento personale, ma anche il frutto di un lavoro di squadra che vede Fratelli d’Italia protagonista del cambiamento in Calabria. Il nostro partito si conferma forza di governo responsabile, capace di ascoltare i territori e di dare risposte concrete ai cittadini. A nome di tutto il direttivo della sezione di San Mango d’Aquino – conclude - porgo dunque i più sinceri auguri di buon lavoro ai nostri rappresentanti istituzionali. Siamo certi che sapranno onorare la fiducia ricevuta con passione, competenza e amore per la nostra terra. Avanti, con coerenza, determinazione e orgoglio calabrese”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
