Lamezia, sparatoria in via Cilea: due feriti dopo una lite. Fermato un uomo di 53 anni

polizia-e-carabinieri-auto8a648-1_ca5d2_09831_3fb98.jpg

Lamezia Terme – Sparatoria nella mattinata di oggi nei pressi delle palazzine popolari di via Cilea, a Savutano. A rimanere feriti due cittadini di etnia rom: uno dei due, secondo quanto si apprende, è stato colpito all’addome e verserebbe in gravi condizioni. Entrambi i coinvolti sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e accertarne le responsabilità, e la Polizia di Stato per quanto di competenza.

Secondo le prime informazioni, la sparatoria sarebbe avvenuta a seguito di una lite degenerata con l’esplosione di diversi colpi di pistola. Sono in corso indagini per ricostruire la dinamica e chiarire se siano coinvolte anche altre persone e chi sia stato a sparare.

Nel pomeriggio, un uomo si è costituito, G.F. di 53 anni, colui che oggi intorno a mezzogiorno avrebbe sparato e ferito 2 uomini di etnia rom a Sambiase. Accompagnato dal proprio difensore Renzo Andricciola ha inteso rendere dichiarazioni spontanee, la posizione è al vaglio del magistrato. Intanto i Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme unitamente a quelli della locale caserma di Sambiase prontamente intervenuti, stanno procedendo con le indagini per accertare e riscontrare i fatti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA