Amantea - "Buona la prima per l’Icierre Lamezia che passa sul campo dell’Amantea mettendo a referto ben undici reti. L’esordio ufficiale della stagione 2025/2026 ha il suo battesimo sul campo amanteano per i neroverdi nella gara valida per il primo turno di Coppa Italia. L’Icierre inserita nel girone 9, con Amantea ed Athletic Club Gizzeria, mette le cose subito in chiaro facendo capire che punta a fare bene anche in questa competizione che lo scorso anno l’ha vista raggiungere la finalissima" è quanto si legge in una nota dell'Icierre Lamezia.
"Assenti Villella e Martino mister Pellegrino schiera in porta Molinaro e di movimento Giampà, Verso ed i nuovi acquisti Gagliardi e Davì. I lametini prendono subito le redini del gioco e chiudono nella propria metà campo i padroni di casa che faticano ad uscire. Tante le occasioni ma poche concretizzate in questa prima parte. Sblocca Verso e poi doppietta di Davì che prende per mano la squadra e la dirige con un esperto direttore d’orchestra. In mezzo la rete di Orlando in una delle poche occasioni dei blucerchiati".
"La ripresa si gioca più “aperta” e nei primi dieci minuti si registrano cinque reti con una scatenato Verso che segna una doppietta dopo il primo gol di Giuseppe Gagliardi in maglia neroverde. Padroni di casa che rispondono con Gagliardi e Ganci ma in divario si allarga, soprattutto, a metà tempo quando il giovanissimo Calindro si scatena con una tripletta, Mazzuca accorcia ma Luca Pellegrino riallunga, riaccorcia Magliocco ma lo scatenato Calindro non è soddisfatto e mette a segno il poker personale che fissa il punteggio sul 5-11".
Amatea Futsal-Icierre Lamezia 5-11
Reti: 1T Verso, Davì, Oleandro, Davì. 2T G. Gagliadi, M. Gagliardi, Verso, Ganci, Verso, Calindro, Mazzuca, Calindro, Calindro, L. Pellegrino, Magliocco, Calindro.
Amantea Futsal: Pati, Segreti, Magliocco, Oleandro, V. Pellegrino, Ganci, M. Gagliardi, Bosco, Bilotta, Terrazzino, Mazzuca. Allenatore: Orfeo Reda
Icierre Lamezia: Molinaro, Piraino, Davì, Cardamone, Muraca, G. Gagliardi, Calindro, Persico, Verso, L. Pellegrino, Giampà, Fiorentino. Allenatore: Walter Pellegrino
Arbitri: Luca Gatto e Emmanuel Soliberto
© RIPRODUZIONE RISERVATA