Lamezia Terme – Sarà un Sambiase in cerca di riscatto quello che domani ospiterà il Castrumfavara per la seconda giornata del campionato di Serie D. Reduci dal 2-0 in casa della Gelbison, arrivato al termine di una gara comunque ben giocata, i ragazzi di Tony Lio sono chiamati a rialzarsi subito contro una squadra dall’umore diametralmente opposto, soprattutto dopo l’exploit contro la corazzata Reggina. Non esattamente l’ideale per provare a trovare i primi tre punti in campionato, come confermato dal tecnico dei giallorossi, Tony Lio, alla vigilia del debutto davanti al proprio pubblico: “Parliamo di un’ottima squadra – ammette l’allenatore – che, nelle prime due partite ufficiali, tra Coppa e campionato, ha vinto sia contro il Gela sia contro la Reggina, quindi dovremo fare massima attenzione. Ma è un discorso che vale un po’ per tutte le partite, perché siamo ancora all’inizio ed è difficile conoscere il valore effettivo di ogni singola squadra. Ne sono un chiaro esempio i risultati di domenica scorsa, come la stessa sconfitta della Reggina o i pareggi casalinghi di Savoia e Nissa. Per noi, però, sarà fondamentale vincere, perché tornare a casa senza punti dopo l’ottima prova con la Gelbison è qualcosa che ancora brucia, quindi stiamo aspettando questa partita per riscattarci”.
Riscatto che, secondo Lio, dovrà necessariamente passare anche dal fattore campo, davanti ai propri tifosi, da sempre valore aggiunto del Sambiase: “Poco da fare, in casa dobbiamo cercare di vincerle tutte, a partire da domani. Sappiamo di affrontare una squadra aggressiva, allenata da un ottimo allenatore, ma abbiamo lavorato bene in settimana, quindi sono convinto faremo un’altra grande prestazione, sperando, questa volta, di riuscire a portare a casa i tre punti”. Sul fronte formazione, poi, si registra il recupero a centrocampo di Kouame, mentre si accorcia la coperta per quanto riguarda i cambi under: “La nota positiva in vista di domani è il rientro di Kouame – prosegue Lio – mentre, purtroppo, abbiamo De Ciccio ancora infortunato. Questa mattina, poi, anche il nostro portierino, Pagliuso, ha accusato un fastidio al ginocchio, quindi abbiamo soltanto due 2007, ma, in fin dei conti, va bene così”.
Di seguito i convocati del Sambiase per la sfida del “D’Ippolito”.
Portieri
Giuliani
Lisi
Difensori
Pantano
Colombatti
Strumbo
Leumegni
Frasson
Slojkowski
Andronache
Naccarato
Centrocampisti
Palermo
Kouame
Diogo
Calabrò
Sena
Attaccanti
Furiato
Francisco
Sueva
Perri
Costanzo
Haberkon
Perricci
La gara sarà diretta dal sig. Giosuè Ambrosino di Torre del Greco, coadiuvato dagli assistenti Alex Capotorto di Taranto e Federico Marvulli di Matera. Calcio d’inizio ore 15.
Francesco Sacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA