Curinga - Si chiude ufficialmente il Centro Estivo 2025 promosso dal Comune di Curinga e L’Albero dei Desideri di Lamezia Terme che per un mese ha coinvolto oltre 130 bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. L’intervento finanziato dal Fondo per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri. Un'esperienza che, raccontano “ha saputo unire gioco, apprendimento e socialità in un ambiente sicuro e stimolante presso il Lido La Riviera. Sono state settimane intense, ricche di attività, sorrisi e momenti che resteranno nel cuore di bambini, educatori e famiglie.
Ogni giornata ha rappresentato un piccolo viaggio: tra laboratori creativi, sport, giochi d’acqua e bagni al mare, i partecipanti hanno potuto esprimere la propria creatività, mettersi in gioco e fare nuove amicizie”.
Abbiamo imparato “l’importanza del lavoro di squadra, del rispetto reciproco e del divertimento condiviso. Una squadra ben nutrita composta dall’Amministrazione Comunale e in particolare nell’instancabile Assessore Laura Panzarella che ha coordinato il servizio navetta messo a disposizione, in maniera gratuita, dallo stesso Comune, dall’autista dello scuolabus Pietro Notaro che con precisione scrupolo ogni giorno effettuava il giro, alla famiglia Michienzi titolari del Lido La Riviera che ci hanno accolti e messo a disposizione la loro struttura. Un ringraziamento speciale va a tutto lo staff educativo Maria, Annalisa, Katia, Palma, Mariachiara, Angela, Federica coordinate da Antonio Stella, sempre presenti con entusiasmo e professionalità, ai volontari del Sai di Curinga con l’inclusione dei bambini accolti nel centro, alle famiglie per la fiducia, e ovviamente ai nostri giovani protagonisti: siete voi a rendere speciale ogni estate. Ci salutiamo con il cuore pieno di bei ricordi e con la speranza di ritrovarci l’anno prossimo, pronti per vivere insieme una nuova avventura”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA