Lamezia Terme - L'Amministrazione comunale di Lamezia Terme, guidata dal Sindaco Mario Murone, informano in una nota "sta lavorando con la concreta volontà di sostenere lo sviluppo delle attività commerciali cittadine, ponendo al centro del dibattito la modifica del regolamento per l'occupazione del suolo pubblico".
In un incontro tenutosi presso il Comune, l'Assessore alle attività produttive, Salvatore Pirelli, informano: "ha incontrato una rappresentanza di esercenti del settore alimentare e bevande, affiancata da delegazioni di Confcommercio e Lamezia Shopping. L'obiettivo del tavolo di lavoro è chiaro: aggiornare un regolamento ormai superato, per garantire una maggiore equità e trasparenza tra i commercianti e fornire una guida chiara per i futuri controlli. L'Amministrazione Murone, fin dal suo insediamento, ha dimostrato una grande attenzione per le problematiche legate allo sviluppo commerciale e intende muoversi con determinazione per apportare le modifiche necessarie. Questo processo di rinnovamento normativo è il risultato di un impegno costante delle commissioni consiliari, che stanno lavorando da settimane al testo del nuovo regolamento. La scelta di coinvolgere attivamente le associazioni di categoria e i rappresentanti delle attività produttive locali sottolinea la volontà dell'Amministrazione di agire in un'ottica di collaborazione e dialogo costruttivo".
L'approccio partecipativo adottato punta "a creare un quadro normativo che non solo regolarizzi il settore, ma che diventi anche uno strumento efficace per la crescita e la valorizzazione del tessuto economico di Lamezia Terme. Questo passo è cruciale per il futuro della città e conferma il forte spirito di iniziativa dell'Amministrazione nel supportare il commercio locale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA