Lamezia Terme – I Consiglieri Comunali Pd Doris Lo Moro e Gennarino Masi si rivolgono con una lettera aperta al Sindaco del Comune di Lamezia e Al Commissario Straordinario dell’ASP di Catanzaro per “un disagio che ci è stato segnalato da numerosi concittadini. L’Oggetto della segnalazione riguarda la presenza di blatte in diversi punti della Città”.
“Da diversi giorni, infatti, i cittadini – precisano - lamentano la presenza costante di blatte che si muovono con estrema facilità per le strade e all’interno delle abitazioni, generando preoccupazione nella popolazione. Gli scarafaggi risalgono dalle tubature e dagli impianti fognari, invadendo qualsiasi edificio alla loro portata”.
“Il pericolo della loro presenza - sottolineano - non è per niente da sottovalutare perché, come è noto, gli scarafaggi possono contaminare alimenti e ambienti, trasmettendo malattie anche gravi, come epatite, tubercolosi, gastroenterite, influenze gastrointestinali, dissenterie e tifo. Per questi motivi, chiediamo al Sindaco, in quanto responsabile della salute dei cittadini nel proprio territorio, nonché all’autorità sanitaria, di intervenire con la massima urgenza per bloccare questo attacco di blatte sul territorio, al fine di impedire che vengano compromesse le condizioni igienico-sanitarie della Città”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA