Mercato quasi chiuso per l'Atletico Maida: conferme, tanti under e due over in arrivo

Calcio-Generica-OK_dd195_786d2_37db1.jpg

Maida – Mercato quasi completato per quella che, anche nella ormai prossima stagione, sarà l’unica squadra del lametino ai nastri di partenza del campionato regionale di Promozione. Ci riferiamo all’Atletico Maida del presidente Angelo Sgrò, che aspira ad un torneo di alta classifica. Tanti i movimenti, sia a livello di parco giocatori che di staff tecnico, effettuati negli ultimi  giorni. In difesa, il blocco over può dirsi interamente riconfermato dopo che anche l’esperto centrale Marco De Martino ha deciso di proseguire la sua avventura in giallorosso.  Stessa cosa dicasi per l’attaccante classe 2005 Manuel Paone, reduce da un’annata da protagonista con la formazione Juniores. Conferme che vanno così ad aggiungersi a quelle, già da tempo ufficializzate, dei vari Iozzi, Soverina, Scalise, Grande, Romagnuolo, Alessio e Manuel Michienzi, Torchia, Scalese, Gullo e Persico.

Tutti under, sin qui, i nuovi volti: oltre al portierino (classe 2008) Vittorio Mazzocca, alla corte del nuovo tecnico Giuseppe Saladino sono approdati ben cinque 2006, due 2007 e tre 2008.

Partiamo dai più “anziani”. Ben tre, l’attaccante Andrea Tropea ed i centrocampisti Mario Persico e Antonio Nicolazzo, sono freschi reduci dalla conquista del titolo regionale Juniores con la Vigor Lamezia. Dal Sambiase invece arrivano il difensore Antonio Perri, ex Primavera 3 del Catanzaro e lo scorso anno nell’Under 19 nazionale del Sambiase, ed il terzino sinistro Giuseppe Sirianni, che nella passata stagione ha anche esordito in serie D.

Veniamo ai due di un anno più grandi: il centrocampista  Gino Mastroianni, cresciuto calcisticamente nel Calcio Lamezia, e l’esterno d’attacco Federico De Luca, entrambi reduci  dall’esperienza con la maggiore delle squadre giovanili sambiasine.

Dalla Football 3000 Pianopoli sono infine arrivati i classe 2008 Matteo Maura, Marco Poli e Martino Salerno, rispettivamente terzino sinistro, terzino destro e attaccante.

Previsto, ad ogni modo, l’innesto di due pedine over per completare la rosa.  Mancherebbe giusto l’ufficialità per l’esterno  offensivo, classe 2001, Andrea Mercurio, ex Promosport e nella scorsa stagione in forza al Sambiase, in D, dove, arrivato nel mercato invernale, ha collezionato una presenza in campo ed un paio di panchine. Si attende ancora il si, invece, da un esperto centrocampista.

Cambio della guardia per quanto concerne le figure del preparatore atletico e dei portieri. A Carmine De Rose subentra Gennaro Curcio, che negli anni scorsi ha lavorato con Promosport, Sambiase e Vigor. Con quest’ultima ha collezionato tre salti di categoria quasi consecutivi. Ad allenare gli estremi difensori giallorossi non sarà più Giuseppe Gigliotti, bensì Michele Sestito, con trascorsi nel settore giovanile del Catanzaro e nelle prime squadre di Petronà, Real Mortilla, Vigor Lamezia, Cutro e Mesoraca.

Altre new entry nello staff tecnico di mister Saladino sono, infine, Beniamino Baratta e Matteo Ricitano. Il primo come fisioterapista sul campo, il secondo in qualità di nuovo match analyst.

Tra meno di venti giorni, intanto, inizierà la stagione ufficiale del sodalizio dell’hinterland lametino, collocato nel mini girone 10, completato  da Virtus Rosarno e Pizzo, di Coppa Italia. La prima giornata vedrà, domenica 31 agosto alle 16:00, l’Atletico Maida ospitare la Virtus Rosarno. In caso di parità o successo della Virtus, mercoledì 3 si giocherà Pizzo – Atletico Maida. Qualora, invece, Scalese e compagni dovessero fare il colpaccio, battendo l’unica squadra di Eccellenza del girone, tornerebbero in campo domenica 7 settembre,  sempre ospiti dei napitini.

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA