Cronoscalata e Slalom, doppia soddisfazione per la New Generation Racing

Angelo-Mercuri-Fiat-500_32eba.jpg

Catanzaro - "Il weekend del 9 e 10 Agosto ha visto impegnata la scuderia Catanzarese New Generation Racing in due differenti appuntamenti e che hanno dato ottimi riscontri alla fine delle rispettive manifestazioni. La 63^ Cronoscalata Svolte di Popoli e il 1⁰ Slalom Città di Raccuja, sono stati i due eventi in cui i portacolori NGR hanno preso il via, raccogliendo risultati notevoli. 

Nella gara di Popoli, che era valida per il CIVM Nord, per il CIVM Sud e per il Campionato Italiano Bicilindriche Salita, sono stati due i piloti NGR che hanno varcato le porte della classica gara Abruzzese che ha accolto Angelo Mercuri e Luigi D'aprea, entrambi schierati con le loro rispettive Fiat 500 di gruppo 5. 

Ancora una volta è arrivato un successo per Angelo Mercuri, che ha tirato fuori una gara 2 magistrale e si è portato a casa la vittoria, non senza qualche grattacapo rimandato però subito al mittente. Infatti il pilota Lametino aveva avuto un intoppo nelle prove di sabato, quando era stato costretto al ritiro nella prima salita. Poi è riuscito comunque ad affrontare prove 2, per prendere almeno qualche riferimento. Inizialmente domenica è arrivato in gara 1 un secondo posto, con Mercuri che ha segnato un tempo quasi fotocopia al vincitore della prima salita. Poi è stato il turno di gara 2, dove Angelo Mercuri ha tirato fuori il cosiddetto "coniglio dal cilindro", abbassando di tre secondi i suoi riferimenti rispetto a gara 1 e portandosi a casa la vittoria. Un successo voluto e cercato e che ha scacciato qualche grattacapo a cui si accennava e con una prestazione che si commenta da sola. 

Ottima la gara anche del giovane Luigi D'aprea che si è piazzato subito dietro i piloti che sono andati a podio e conquistando un quarto posto finale, frutto di un quarto e di un quinto posto nelle due salite di domenica. Una gara comunque positiva per D'aprea che ha messo giù un ritmo interessante già da sabato.

Al neonato Slalom di Raccuja a rappresentare la NGR c'era il veloce pilota Siculo Francesco Lombardo, che in questa occasione era al via su Peugeot 106. Sceso per il momento dalla sua Peugeot 205 di E1 1400, Lombardo ha affrontato una nuova sfida in RS PLUS 1600 e anche in questa occasione è arrivato un ottimo risultato. 

Lombardo ha fatto sua la gara, non solo vincendo la classe, ma anche il gruppo di appartenenza e conquistando un tredicesimo posto assoluto, davanti tra l'altro a macchine di categoria superiore. Un'altra grande prestazione per Lombardo, che conferma le sue note qualità alla guida. 

Archiviate queste due gare di cui sono stati raccontati gli avvenimenti, la scuderia New Generation Racing esprime cordoglio e si unisce al dolore che ha colpito il socio pilota Giuseppe Torcasio per la scomparsa del fratello e porge le sentite condoglianze alla famiglia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA