Covid, contatto con positivo: sindaco Curinga sospende attività didattica sezione II scuola dell'Infanzia Acconia

CURINGA-vista_4b07c_5a278_40d7a.jpg

Curinga – Preoccupa la situazione epidemiologica e sanitaria, anche in considerazione delle varianti del virus, tuttora in evoluzione e in continuo monitoraggio da parte delle autorità preposte, anche nell’hinterland lametino. In particolare, il sindaco di Curinga con apposita ordinanza emanata oggi, 26 settembre ha disposto la sospensione in via precauzionale delle attività didattica della sezione II della Scuola dell'Infanzia Acconia di Curinga. 

La decisione rilevato che, si legge nell’ordinanza: “è necessario sottoporre a sorveglianza sanitaria gli alunni e il personale Docente (presente in classe il 24.09.2021) della Sez. II Scuola dell’Infanzia di Acconia di Curinga, a seguito di contatto stretto della medesima classe con soggetto positivo al tampone antigenico e per tale motivo in via precauzionale per giorni 7 (sette) decorrenti dalla pubblicazione della presente ordinanza, demandando alla Dirigente Scolastica ogni opportuno provvedimento per l’espletamento dell’attività didattica a distanza”.

Il primo cittadino, Vincenzo Serrao, dispone che “i genitori o tutori degli studenti della sez. II Scuola dell’Infanzia di Acconia di Curinga provvedano alla sorveglianza degli stessi studenti, affinchè non abbiano contatti con persone esterne al nucleo familiare così come i docenti presenti in classe il 24.09.2021, ai fini di una corretta sorveglianza sanitaria, per giorni 7 decorrenti dalla pubblicazione della presente ordinanza”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA