
Lamezia Terme – "Chi ha detto che il beach soccer sia un’esclusiva dell’estate?". Il 23 dicembre 2025, nella cornice del Parco Peppino Impastato, la Città di Lamezia Terme ha dimostrato che lo sport non conosce stagioni, regalando ai giovani atleti del territorio un’esperienza indimenticabile: giocare sulla sabbia nel cuore delle vacanze natalizie.
Protagonisti assoluti sono stati i giovanissimi calciatori di numerose società locali: ASD Calcio Lamezia, ASD Costa de Lione C5, ASD Football 3000 Pianopoli, ACD Lamezia Terme, ASD Polisportiva Lamezia e ASD Sporting Lamezia. I bambini hanno animato il campo di sabbia con entusiasmo, vivendo un pomeriggio diverso dal solito, all'insegna del divertimento puro e dei valori sani dello sport.

A testimonianza dell'alto valore tecnico e formativo dell'evento, hanno preso parte alla manifestazione figure di spicco del settore giovanile e scolastico: il Coordinatore SGS Massimo Costa, il Responsabile Tecnico del CFT di Catanzaro Francesco Corosiniti, il collaboratore tecnico Giuseppe Rattà e il fisioterapista Eugenio Muzzi.
Il successo della kermesse è frutto di una sinergia vincente tra le associazioni e l'Amministrazione Comunale di Lamezia Terme. Un ruolo centrale è stato svolto dall'Assessore allo sport Salvatore Pirelli, la cui presenza e il cui impegno costante nella promozione di eventi sportivi inclusivi e originali hanno permesso la realizzazione di questo "piccolo miracolo" invernale.
“Vedere così tanti bambini correre sulla sabbia il 23 dicembre è la dimostrazione che a Lamezia tutto è possibile", è il messaggio dell’Assessore. "Un ringraziamento speciale va all’intera cittadinanza che ha condiviso lo spirito del “Natale Insieme”, arricchendo le feste con un altro pomeriggio di condivisione, socializzazione e sport all'aria aperta, che solo la nostra Calabria può offrire anche a dicembre”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

