Lamezia Multiservizi, online bando per selezione apprendisti

raccolta_porta_a_portas2.jpg

Lamezia Terme – La Lamezia Multiservizi Spa ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria dalla quale attingere, per assunzioni con contratto di apprendistato professionalizzante finalizzato al raggiungimento delle competenze professionali di operatore ecologico liv. 28 area Spazzamento, Raccolta, Tutela e Decoro del Territorio del CCNL Fise-Assoambiente. La selezione si è resa necessaria proprio per incrementare l’organico in vista dello sviluppo della raccolta differenziata prevista su tutto il territorio di Lamezia Terme.

Le mansioni a cui i lavoratori saranno adibiti sono:

  • Spazzamento e/o raccolta rifiuti anche con l'ausilio di veicoli;
  • Raccolta manuale e/o meccanizzata al servizio di auto compattatori;
  • Pulizia e diserbo delle aree verdi e/o cimiteriali.

 

Potranno partecipare alla selezione i candidati di ambo i sessi in possesso dei seguenti requisiti: avere un'età compresa tra i 18 anni compiuti ed i 30 anni non compiuti ( 29 e 364 giorni); avere conseguito il diploma di licenza di scuola media inferiore; essere in possesso della patente di Categoria B o superiore in corso di validità., possedere la cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri della Comunità Europea; non essere stati licenziati  o destituiti da una Pubblica  Amministrazione; avere il godimento dei diritti civili e politici; non avere condanne penali, applicazioni di pena ex-articolo 444 del c.p.p. e procedimenti penali in corso; non aver svolto attività lavorativa, continuativa o frazionata, con qualifica corrispondente a quella d i operatore ecologico  per un  periodo  superiore a  18 mesi; non essere parente entro il secondo grado di quadri, dirigenti e di componenti degli organi di amministrazione e di controllo della società, nonché di amministratori (sindaci, assessori e consiglieri) dei comuni soci della Lamezia Multiservizi SpA; possedere l'idoneità fisica alle mansioni specifiche. I cittadini degli Stati della U.E. devono inoltre possedere i seguenti requisiti: godere dei diritti  civili e politici anche negli stati d'appartenenza  o di provenienza; essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, d i tutti gli altri requisiti  per i cittadini della Repubblica Italiana; avere adeguata conoscenza della lingua italiana. I cittadini degli Stati della U.E. utilmente collocati in graduatoria, prima dell'assunzione saranno chiamati a svolgere un  colloquio orale per la verifica del requisito dell'adeguata conoscenza della lingua italiana.

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata esclusivamente attraverso la compilazione della Domanda di partecipazione "Avviso pubblico d i selezione per la formazione d i una graduatoria per  assunzioni con contratto di apprendistato professionalizzante finalizzato al raggiungimento delle competenze professionali di Operatore  Ecologico" stilabile telematicamente per l'invio dal sito internet  www.tempor.it. La domanda di partecipazione dovrà essere redatta sul sito www.tempor.it di cui è titolare la società Tempor S.p.A., affidataria del servizio di Selezione, entro e non  oltre le ore 24.00 del giorno 18/10/206.

La selezione sarà effettuata per il tramite dell'Agenzia per il Lavoro Tempor SpA con sede legale a Milano, Via G. B. Morgagni, 28. IL bando è consultabile sul sito della Lamezia Multiservizi spa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA