Lamezia, il 3 luglio la città ricorda il giudice Francesco Ferlaino: un’aula del Tribunale porterà il suo nome

WhatsApp_Image_2025-06-30_at_20.09.48_f4729.jpeg

Lamezia Terme - Il 3 luglio ricorrerà l’anniversario dell’uccisione di Francesco Ferlaino, Magistrato ucciso in un agguato mafioso consumato a Lamezia Terme nel 1975. Per commemorare il tragico evento, il 3 luglio, alle ore 9.30, presso il Tribunale di Lamezia Terme sarà intitolata un’aula del Palazzo di Giustizia proprio a Ferlaino, alla presenza dei familiari e delle Autorità, su iniziativa dell’Associazione Nazionale Magistrati del Distretto di Catanzaro.

Saranno presenti anche i vertici nazionali dell’Associazione Nazionale Magistrati, tra cui il Presidente Cesare Parodi e alcuni membri della Giunta Esecutiva Centrale.

Sempre nella cornice degli eventi commemorativi della tragica scomparsa del Giudice Francesco Ferlaino, il 7 luglio 2025, alle 21, andrà in scena presso il Teatro Grandinetti Comunale di Lamezia Terme, lo spettacolo teatrale “Toghe Rosso Sangue”, promosso dall’Associazione Nazionale Magistrati Distretto Catanzaro, in collaborazione con la Compagnia teatrale I Vacantusi. L’ingresso è gratuito ma - fanno sapere - su prenotazione all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (indicare nome, cognome e numero di telefono).

Il 2 luglio 2025, poi, presso il Tribunale di Lamezia Terme, alle 16, avrà luogo un incontro pubblico sulla separazione delle Carriere, cui prenderanno parte diversi relatori e tra questi il Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, Cesare Parodi. Al termine, un momento musicale che vedrà l’intervento del cantante catanzarese EMAN.

anm-ferlaino-commemorazione-341335_972f6.jpg

1-2025-06-30-alle-20.14.01_fef35.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA