Lamezia: Curia pubblica bando per concorso d'idee su Chiesa San Benedetto

curia-vescovile-lamezia.jpg

Lamezia Terme - Quest'oggi è stato pubblicato sul sito ufficiale della Diocesi di Lamezia Terme (www.diocesidilameziaterme.it ), il concorso indetto dalla Diocesi stessa per la realizzazione della Chiesa di San Benedetto, la cosiddetta "Concattedrale" la cui prima pietra, ricordano dal Vescovado "è stata benedetta da Sua Santità Benedetto XVI in occasione della sua visita il 9 ottobre 2011 a Lamezia Terme".

“Il concorso - aggiungono - ha come tema la progettazione del nuovo complesso inter-parrocchiale San Benedetto,  in contrada Maddamme (via Senatore A. Perugini), comprendente la chiesa, la casa canonica, i locali di ministero pastorale e altri locali ad uso inter-parrochiale. La proposta dovrà esplicitare inoltre il rapporto tra il complesso inter-parrocchiale e le aree e gli edifici pubblici circostanti”. Dalla Curia specificanoo che sempre sul "sito della Diocesi è possibile scaricare il bando e i vari documenti allegati".

Dall'Ufficio Comunicazioni Sociali sottolineano che "la costruzione della nuova Chiesa San Benedetto, promossa dalla Diocesi di Lamezia Terme, ha ricevuto il pieno sostegno e apprezzamento da parte della Conferenza Episcopale Italiana, tramite l’Ufficio Nazionale per l’Edilizia di Culto.  L’attuale Amministrazione Comunale di Lamezia Terme ha offerto il terreno per l’edificazione del complesso interparrocchiale, in occasione della Visita di Benedetto XVI".

Infine, la nota dffusa dall'Ufficio ha specificato, per chiunque volesse partecipare a tale bando che "la segreteria del concorso è istituita presso la Diocesi di Lamezia Terme: Ufficio Edilizia di Culto, fax 0968/44.20.71 ed e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; giorni ed orari: esclusivamente il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10:00 alle 12:00".

© RIPRODUZIONE RISERVATA