Lamezia, recital “Cristo è Risorto” nella Casa di riposo Tamburelli de “La Corale” di Feroleto Antico

Diocesi-Lamezia-Terme-Coro-Poliffonico-La-Corale-Feroleto-Antico-21_ae350.jpg

Lamezia Terme - “L’annuncio pasquale risuonerà nel cuore degli anziani della Casa di riposo “Tamburelli” di Lamezia Terme portando gioia, luce e speranza. Infatti il Coro Polifonico “La Corale” di Feroleto Antico, in questi giorni di festa, anche quest’anno, vuole creare, attraverso l’emozione dell’ascolto di parti narrate e di brani musicali un momento di “gioia pasquale e solidale” a coloro che si trovano come ospiti nella Casa di riposo Tamburelli”. Sono queste le parole proferite da Tonino Michele Gigliotti, Presidente del Coro Polifonico “La Corale” di Feroleto Antico, nel comunicare che martedì 6 maggio alle 16 sarà messo in scena nell’Aula Magna della Casa di riposo Tamburelli della Città della piana il Recital dal titolo “Cristo è risorto”.

“Nel corso del spettacolo musicale – spiega il maestro don Pino Latelli, direttore artistico e direttore del gruppo corale, coadiuvato all’organo dalla professionalità del maestro Rodolfo Bagnato -  si alterneranno parti narrate e parti musicali polifoniche eseguite dall’Ensemble di Feroleto che permetteranno agli ascoltatori di rivivere il mistero pasquale in un clima di partecipazione e preghiera consentendo loro di incontrare Gesù Risorto e ritrovare serenità, entusiasmo, speranza e gioia di vivere”. All’emozionante ed atteso spettacolo musicale presentato dal Gruppo Corale di Feroleto Antico sarà presente un numeroso pubblico: gli operatori della struttura, i familiari e gli anziani ospiti della Casa di riposo cittadina.

Al termine della manifestazione è previsto l’intervento della direttrice della struttura, la dottoressa Marilisa Materasso, che si mostra sempre lieta e disponibile ad aprire la casa all’ensemble canora di Feroleto Antico al fine di offrire agli anziani diversi incontri musicali annuali. Nel corso del pomeriggio musicale il Coro Polifonico “La Corale” eseguirà brani di musica tratti dal repertorio dei più grandi musicisti del passato e altri recenti composti dallo stesso maestro don Pino Latelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA