Capodanno, botti pericolosi: a Lamezia feriti un bambino di 8 anni e una donna

pronto-soccorso-tempi-covid-2020-lamezia_a6681_46435_c451b_c08bb.jpg

Roma - Il bilancio degli incidenti legati all’uso di prodotti pirotecnici durante i festeggiamenti per il Capodanno 2025 torna a essere preoccupante. Sono stati resi noti, infatti, i dati elaborati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, concernenti gli esiti dei servizi predisposti per la prevenzione ed il rilevamento degli incidenti derivanti dall’uso dei prodotti pirotecnici. I dati relativi agli incidenti verificatisi nel corso dei festeggiamenti per il Capodanno 2025 hanno fatto registrare anche gravi episodi, in tutta Italia.

In particolare, due i casi in città: a Lamezia Terme un bambino di 8 anni di etnia rom ha riportato una ferita alla mano destra a causa dello scoppio di un petardo. Il minore, trasportato in ospedale, è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni. Mentre, una donna di 41 anni ha riportato una ferita alla mano sinistra causata dallo scoppio di una pistola a salve. La vittima è stata ricoverata con una prognosi di 30 giorni. 

A Crotone, in località Farina, un 37enne - a causa dello scoppio di un petardo - ha subito l'amputazione di 4 dita della mano sinistra, un trauma all'arto inferiore destro e alla regione orbitale. L'uomo, trasportato in ospedale, è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA