Nocera Terinese - Proseguono senza sosta le ricerche di Antonio Blaganò, 67 anni, medico in servizio presso la Guardia Medica di Nocera Terinese, del quale si sono perse le tracce nella notte tra mercoledì 23 e giovedì 24 luglio. A lanciare l’allarme sono stati i familiari, che, non riuscendo a mettersi in contatto con lui, si sono rivolti alle forze dell’ordine chiedendo l’aiuto della comunità e diffondendo un appello pubblico nella speranza che qualcuno possa fornire informazioni utili.
“L’ultima volta - fanno sapere i familiari - è stato visto a Nocera Terinese, dove stava prestando servizio notturno come medico presso la Guardia Medica locale la notte tra mercoledì e giovedì scorsi. Si spostava a bordo di una Nuova Seicento blu, targa GY185KS, rinvenuta all’alba di venerdì 25 luglio, abbandonata in una stradina secondaria nei pressi di San Mango d’Aquino. Antonio ha lasciato in Guardia Medica tutti i suoi effetti personali, compreso il cellulare, circostanza che desta particolare preoccupazione”.
Impegnate – sul territorio di Nocera Terinese - unità vigili del fuoco in servizio ordinario, nucleo Cinofili vigilfuoco Calabria; unità SAPR (Sistema Aeromobili a Pilotaggio Remoto) dei vigili del fuoco regione Puglia con loro Forze dell’Ordine, la Protezione Civile, la Polizia Locale e tanti volontari, sotto il coordinamento delle autorità competenti. Il Comune di San Mango d’Aquino, guidato da Gianmarco Cimino, è in stretta collaborazione con il Comune di Nocera Terinese e sono state attivate anche squadre di volontari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA