A Marcellinara il Natale è "Connection": storica unione tra associazioni per la prima edizione dell'evento

foto-1-21dec_42357.jpg

Marcellinara - "Una comunità riunita sotto il segno della condivisione e del senso più autentico delle festività". Si è svolta domenica 21 dicembre, la prima edizione di "Christmas Connection", una manifestazione che segna una data storica per il comunità: per la prima volta, infatti, tutte le realtà associative del paese hanno collaborato attivamente per la realizzazione di un unico, grande evento corale. La serata, caratterizzata da un’atmosfera di serenità e semplicità, ha visto una partecipazione straordinaria di cittadini di ogni età. Dai bambini agli anziani, la comunità di Marcellinara si è ritrovata per onorare le tradizioni locali con lo sguardo rivolto a un futuro di sinergia e bene comune.

Una rete di solidarietà e cultura

L'iniziativa è nata dalla volontà condivisa dei Presidenti delle associazioni coinvolte: Don Giuseppe Critelli (Comitato Festa San Francesco di Paola), Roberto Melina (Pro Loco), Anna Rita Donato (I Fili di Arianna), Giorgia Scerbo (Avis), Giuseppe Scali (Motoclub), Ciccio Critelli (Compagnia Teatrale "La Strada") e Simona Tarantino (Associazione Vento Amico). L'obiettivo, pienamente raggiunto, era quello di offrire un momento di auguri autentico, lontano dal consumismo e basato sulla comunione d'intenti.

Il programma della serata

Il cuore del centro storico si è animato con diversi percorsi. Tradizione e Fede: All'interno della Chiesa Matrice, la Compagnia Teatrale "La Strada", con il supporto del Gruppo Folcloristico "Rocca Falluca", ha messo in scena la Sapori e Convivialità: La Pro Loco, l'associazione I Fili di Arianna e il Comitato Festa hanno deliziato i presenti con i sapori tipici del periodo: vin brulé, cioccolata calda, pop-corn e gli immancabili. Bambini e Sorprese: Mentre nella sede di Vento Amico i più piccoli si godevano proiezioni di film e cartoni animati, i volontari di Avis e Motoclub, vestiti da Babbo Natale, hanno distribuito caramelle e sorrisi. L'evento si è concluso con grande soddisfazione da parte degli organizzatori. "Christmas Connection" ha dimostrato che, anche con risorse contenute, l'amore per il proprio territorio e la forza dell'unione possono regalare alla comunità ricordi indelebili e una rinnovata speranza nella collaborazione sociale.

foto-3-21dec_83e63.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA