Serrastretta - Dopo il successo della precedente analoga iniziativa svoltasi nel mese di luglio, la sera del 19 agosto la Bibliola della Biblioteca Comunale di Serrastretta torna ad animare le vie del paese con un evento "magico e itinerante". Si tratta di una serata d’estate dedicata alla narrazione, alla comunità e al piacere della lettura all’aperto.
La Bibliola, è detto in una nota "piccola biblioteca mobile sotto forma di carriola, porterà per tutti i bambini presenti un carico speciale: storie da ascoltare e albi illustrati da sfogliare. L’iniziativa si propone di avvicinare grandi e piccoli al mondo dei libri in modo creativo e partecipativo. Con letture ad alta voce e soste in angoli suggestivi del centro storico, la Bibliola si trasformerà in un palco itinerante rappresentando una cultura in movimento, che esce dai suoi spazi tradizionali per incontrare le persone là dove vivono".
L’appuntamento è gratuito ed è aperto ai bambini di ogni età accompagnati da un adulto. L’unica richiesta degli organizzatori "è di portare con sé un desiderio. A seguire si terrà un laboratorio creativo. Non perdete l’occasione di vivere una notte diversa, dove le parole camminano e i racconti brillano come stelle".
© RIPRODUZIONE RISERVATA