Lamezia Terme - Giorno 12 Agosto ore 21.30 e' stata organizzata la festa Emigrante , nell'Anfiteatro del Parco Mitoio di Lamezia Terme con ingresso gratuito. La serata sarà allietata dal gruppo Folk e tradizioni popolari "I cori Calabrisi " e da Piero Procopio.
"L'intenzione delle associazioni dei Cori Calabrisi, con la collaborazione del Parco Agricolo di Calabria - spiegano in una nota - e' quello di portare oltre che il loro spettacolo popolare nello scenario, bellissimo , del Parco Difesa Mitoio, delle collinari di Miglierina e zone limitrofe, è di regalare allegria a chi non ha possibilità di spostarsi nelle zone centrali". Per il Presidente Piero Renda: "Occorre un turismo di qualità , sia per le zone marine che per quelle montane: creando strutture ricettive, organizzando visite guidate, facendo conoscere il passato, raccontando usi, costumi ,tradizioni , la storia di quei luoghi, organizzando manifestazioni varie".
"I consiglieri comunali del luogo hanno l'obbligo, visto il mandato dato dai cittadini di dare un forte contributo che venga realizzato questo. Amministrazione comunale, opposizioni , associazioni, cittadini, tutti insieme dobbiamo aiutare a crescere la nostra città, in tutti i suoi aspetti, e chi fa politica deve avere amore, aver rispetto , innanzitutto, del luogo in cu vive. Si ricorda che il mondo va avanti - concludono - e nel campo del turismo Il lametino è molto indietro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA