
Lamezia Terme - Si è svolta presso la concessionaria presso Paradiso Concessionaria Omoda-Jaecoo località Rotoli, la conferenza stampa di presentazione della XVI edizione del Gala' della Gratitudine. L’evento organizzato dall’Associazione Culturale S.T. Television, in collaborazione con Lamezia Europa, Essetv, Globo TV Calabria 1, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme si svolgerà lunedì dicembre 2025 dalle ore 21 al Teatro Costabile. Alla conferenza stampa hanno partecipato, Giovanni De Grazia - Presidente S.T. Television, Ferruccio Paradiso - Responsabile Paradiso Group, Tullio Rispoli - Dirigente Lamezia Europa, Aquila Maria Vaccaro - Agente Generale Unipol e Unisalute, Patrizia Anania - Conduttrice del Galà. In sedici anni di eventi organizzati sono state tantissime le associazioni, gruppi, uomini, donne, imprenditori, artisti, sportivi, operatori della cultura, universitari premiati.
Il patron della manifestazione, Giovanni De Grazia, si è dichiarato particolarmente entusiasta del nuovo evento “dopo il successo della scorsa edizione – in cui parteciparono esibendosi anche i Ricchi e Poveri, ndr – con un grande lavoro di ricerca delle professionalità da premiare, siamo riusciti a trovare ancora una volta lametini da enfatizzare. Una collettività viva che cresce ogni anno sotto gli aspetti culturali, sportivi e della società civile”. Poi ha fornito una importante anteprima: "a maggio 2026 il premio diventerà regionale con la prima edizione che si svolgerà presso le Cantine Lento ad Amato”
Ecco le personalità che verranno premiate durante il Galà:
- Vincenzo Rizzo – ex pilota, organizzatore cronoscalata
- Francesco Grandinetti – imprenditore
- Chiara Vescio – artista
- Avis di base Sant’Eufemia Lamezia
- Tonino Marchio – imprenditore
- Maria Rossella Frangella – direttrice Centro Inail Lamezia Terme
- Valentino Pileggi – imprenditore
- Mirko Perri – organizzatore di eventi
- Salvatore Mete – artista
- Vincenzo Ruberto – presidente Pro Loco Lamezia T.
- ACD Lamezia Terme
- Attilio Morrone – nutrizionista
- Pasquale Guzzo - Responsabile post vendite Gruppo Paradiso
- Roberto Pallone - Responsabile post vendite Gruppo Paradiso
L’intera manifestazione - fanno sapere infine - sarà dedicata alla memoria di Igor Colombo. I premi sono stati elaborati anche quest’anno dal Maestro orafo Luigi Mungo. L’appuntamento è quindi lunedì 29 dicembre 2025 presso il Teatro Franco Costabile di Lamezia Terme a partire dalle ore 20.30. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
