Lamezia, incontro di preghiera e formazione con Padre Renato Colizzi il 23 e 24 settembre

Locandina05935cde-c224-4a98-affb-b599772a0fdf_875b8.jpg

Lamezia Terme - Un corso di formazione sul “Cammino del cuore”, percorso formativo della Rete Mondiale di Preghiera del Papa-Apostolato della Preghiera, si svolgerà a Lamezia sabato 23 e domenica 24 settembre presso il “Complesso interparrocchiale San Benedetto”

Il corso sarà tenuto da Padre Renato Colizzi S.J., direttore nazionale della rete. Parteciperanno al corso sacerdoti e laici provenienti da diverse diocesi della Calabria che intendono approfondire il suddetto percorso formativo per poi proporlo nei rispettivi gruppi parrocchiali di appartenenza. Sabato pomeriggio il direttore nazionale animerà un incontro di preghiera e formazione a cui sono invitati tutti i gruppi parrocchiali e tutte le persone, provenienti da diverse diocesi calabresi, che desiderano conoscere questa spiritualità.

La Rete Mondiale di Preghiera del Papa è un movimento ecclesiale divenuto, con lo statuto del 2018, “Opera Pontificia” con sede legale nella città del Vaticano ed eretto successivamente, con chirografo di Papa Francesco del 2020, a Fondazione Vaticana.

Nata nel 1844 come Apostolato della Preghiera, la Rete Mondiale di Preghiera del Papa, ri-nasce da una intuizione del Direttore Internazionale Padre Frederic Fornos S.J. che, nel 2014, ha sottoposto all’approvazione del Santo Padre un processo di ri-creazione del Movimento, presentato poi a livello mondiale mediante un volumetto dal titolo “In cammino con Gesù in disponibilità apostolica”. Fondamento della Rete di Preghiera del Papa resta sempre la Spiritualità del Sacro Cuore; i pilastri che la reggono sono l’Eucarestia e la Parola di Dio; precorso formativo “Il Cammino del Cuore”; strumenti: il video del Papa pubblicato ogni mese e tradotto in molte lingue, i foglietti mensili, l’applicazione click to pray, la rivista mensile “Il Messaggio del Cuore di Gesù”, e tanto altro materiale e pubblicazioni fornite dalla segreteria Nazionale. L’obiettivo di ogni aderente alla Rete di Preghiera è conformare il proprio cuore e i propri sentimenti ai sentimenti del Cuore di Gesù in una missione di compassione per il mondo pregando per le grandi sfide dell’umanità che il Santo Padre ogni mese ci affida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA