Lamezia Terme – Lunedì 4 Agosto alle ore 21.30 presso l’Antico Mulino delle Fate in via Serra, 12 a Lamezia Terme si terrà l'evento “La Leggenda e gli incantesimi di Fata Gelsomina – in arte e spettacolo” nato dal progetto artistico di Ilaria Matarazzo.
"L’evento - è spiegato in una nota - ha come obiettivo quello di far conoscere e divulgare una delle straordinarie leggende di Calabria, quella di Fata Gelsomina. Gli ideatori della serata sono convinti che attraverso una semplice leggenda, è possibile portare avanti un percorso culturale e di intrattenimento per tutto il pubblico in grado di unire la tradizione popolare all’amore per la propria terra.
Per questo motivo Teresa Matera e Federica Ferraiuolo racconteranno come, i loro studi accademici, si siano intersecati alla leggenda di Fata Gelsomina e ne abbiano portato fuori due tesi di laurea ed un libro. Ilaria Matarazzo, invece, ci sublimerà con la sua visione artistica della leggenda di Fata Gelsomina. Fotografie, video e musiche d’impatto per entrare dentro la vita di Gelsomina e comprendere la sua anima incantata. Ilaria è una Makeup Artist e artista visiva e ad oggi con il trucco-scultura ispirato a Gelsomina è in semifinale agli Ibi Beauty Awards, una competizione tra 75 paesi che decreterà il vincitore il 30 Luglio. Le fate le vedremo dal vivo, perché la serata si aprirà con uno spettacolo di danza aerea tenuto dalla ballerina Valentina Staglianó della Dance aerial Academy di Vincenzo Bonaddio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA