"Mostra Intersociale a giudizio di Avicoli e Colombi ornamentali" il 7 e 8 febbraio a Feroleto Antico

mostra-2026-01-16-alle-08.07.24_b5c94.jpg

Feroleto Antico - L'associazione ASCAV presenta la XI° Mostra Intersociale a giudizio di Avicoli e Colombi ornamentali, che si terrà il 7 e 8 febbraio 2026 a Feroleto Antico. Questo evento, dichiarano: “darà l'opportunità di ammirare e conoscere da vicino splendide razze di galline e colombi ornamentali, ognuna con le sue caratteristiche uniche e il suo straordinario piumaggio”. Sarà un'occasione, assicurano gli organizzatori “imperdibile per gli appassionati di volatili, ma anche per chi semplicemente ama la natura e desidera trascorrere una piacevole giornata in compagnia. Sarà inoltre presente Allevamento Poggio di Ponte. con le sue fantastiche e rarissime specie di anatidi🦆🦢. Non mancate l'opportunità di entrare in contatto con esperti avicoltori, scambiare consigli e opinioni, e magari portare a casa una nuova amica pennuta”. L'esposizione si svolgerà presso un'importante struttura che dista 500 metri dal Santuario della Beata Vergine di Dipodi, a Feroleto Antico (10 minuti da Lamezia Terme), in un'ampia e luminosa area espositiva, dove “passeggiare liberamente e ammirare le nostre meravigliose galline e i nostri fantastici colombi in tutta tranquillità”. Appuntamento, quindi, il 7 e 8 febbraio 2026!

L'esposizione, spiegano infine “sarà a giudizio dunque gli animali esposti verranno valutati da scrupolosissimi giudici che si occuperanno di proclamare i migliori animali esposti per ogni razza come campioni di razza e colorazione ed i migliori animali in assoluto esposti in mostra con i premi di BEST IN SHOW. Ogni campione verrà premiato con un'apposita coccarda e, per il secondo anno consecutivo, i Best in Show verranno omaggiati da generosi premi gentilmente offerti nuovamente da River Systems che ringraziamo sentitamente per averci inviato e per il supporto e l'aiuto che offre con le proprie attrezzature a noi allevatori”. Come novità assoluta ci sarà anche uno stand.

L'As.C.Av. si propone di svolgere attività nel settore della valorizzazione della natura e della tutela dell'ambiente. In particolare, ricordano: “si occupa della conservazione, dello sviluppo e del miglioramento delle specie avicole, siamo felici di poter condividere questa passione con voi. Per chi volesse - informano infine - ci sarà anche la possibilità di tesserarsi con la nostra associazione affiliata a FIAV - Federazione Italiana Associazioni Avicole e FIAC, così da poter partecipare alle esposizioni future, inanellare i propri animali e restare costantemente aggiornati su tutto quello che riguarda i nostri amici avicoli e colombi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA