Pramantha Arte 2025: a Conflenti concerto in mostra Francesco Bonacci "Handpan e Sansula per il deserto che mi circonda di Flavia Mastrella"

Invito_PA_Bonacci_00fc4.jpg

Conflenti - Pramantha Arte annuncia un evento per il prossimo 9 maggio alle 18:30, negli spazi della galleria in Vico XIV Garibaldi 91, a Conflenti - al concerto di Francesco Bonacci. Handpan e Sansula per Il deserto che mi circonda di Flavia Mastrella. “Tornare alla dimensione naturale e selvaggia è impossibile. Vivo una nuova preistoria; la mansione umana è mortificata, confusa e inadeguata, ma la realtà non è mai uniforme, scombina sempre i programmi prestabiliti e nutre in modo imprevedibile la funzione della fantasia che si affida al reale, per rinnovare le possibilità di rigenerazione della visione. Utilizzando la telecamera 360 racconto la spietata bellezza della rotondità dell'esistenza che, velata e in trasparenza, attenua il rapporto tempestoso che intercorre tra i mezzi tecnologici, gli obiettivi estetico-educativi imposti e la persona. Mi esprimo attraverso una iconografia visionaria”. (F.M.)

Scoprire il silenzio e lo spirito di osservazione attraverso la musica ancestrale di Francesco Bonacci, immersi nelle avvolgenti immagini del giardino magico di Flavia Mastrella, scardina la freddezza dei mondi artificiali e illusori dentro i quali il potere ha imprigionato l’umanità, risveglia i sensi e recupera la funzione sociale e spirituale dell’uomo, L’emozione va considerata e recuperata. Appuntamento, quindi, a venerdì 9 Maggio 2025, alle ore 18.30 presso Pramantha Arte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA