Lamezia, Pd Calabria: “Città avrebbe meritato un’amministrazione progressista e capace di voltare pagina”

LO-MORO-Image-2025-05-20-at-10.44.15_39d22_c8417.jpg

Lamezia Terme - All’indomani dell’esito del ballottaggio a Lamezia Terme, il Partito Democratico della Calabria esprime in una nota “un sincero ringraziamento a Doris Lo Moro per la generosa battaglia condotta in questi mesi. Lo Moro ha messo in campo tutta la sua forza, la sua passione e le sue capacità, nel tentativo di offrire alla città un’alternativa credibile, seria e progressista rispetto agli anni di governo del centrodestra”.

Il Partito Democratico, prosegue la nota “emerge da questa tornata elettorale come primo partito, tra tutte le liste e forze politiche che si sono confrontate con gli elettori. Un risultato che ci restituisce orgoglio per il lavoro fatto, per la credibilità costruita, per la fiducia che tante cittadine e cittadini ci hanno accordato. Un sentito ringraziamento va anche a tutte le candidate e a tutti i candidati del Partito Democratico che, con impegno, competenza e dedizione hanno contribuito alla costruzione di un progetto politico inclusivo e partecipato. È grazie al loro lavoro e alla loro passione se siamo riusciti a raggiungere un risultato così significativo”.

Tuttavia, concludono “accanto alla soddisfazione per il risultato politico raggiunto, resta l’amarezza per non essere riusciti a tradurre questa forza in un governo della città. Lamezia Terme avrebbe meritato un’amministrazione progressista, capace di voltare pagina e aprire una fase nuova, distante dalle logiche e dalle pratiche che il centrodestra ha incarnato e che, temiamo, continuerà a portare avanti. Il nostro impegno non si ferma qui. Saremo presenza attenta e costruttiva, vigile e determinata, dentro e fuori il Consiglio comunale, per difendere i diritti, l’equità e il futuro della nostra comunità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA