Lamezia, Meloni riunisce i leader del centrodestra per sostenere la candidatura di Occhiuto - LIVE

meloni-pubblico6_27365.jpg
Lamezia Terme – Il grande giorno del centrodestra in Calabria è arrivato in vista del voto ormai vicinissimo delle regionali del 5 e 6 ottobre. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e tutti i big della coalizione scelgono Lamezia per l’evento più importante della campagna elettorale e per stringersi attorno al candidato a presidente Roberto Occhiuto e tirare la volata finale, galvanizzati dalla vittoria delle Marche.

Non solo Meloni, nel blindatissimo corso Numistrano, ma anche Antonio Tajani per Forza Italia, Matteo Salvini per la Lega e tutti gli esponenti locali e i candidati, dirigenti e parlamentari insieme per il comizio sul megapalco allestito vicino la Cattedrale. Grande dispiegamento di forze dell’ordine sul campo e attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per gestire l’afflusso delle persone e la concomitante manifestazione pro Palestina. Per l’occasione è stato disposto anche il divieto di consumo di bevande e alimenti in contenitori di vetro.

Occhiuto: "Ricordate come era la Calabria 4 anni fa"

“Nessuno ha la bacchetta magica, ma dico ai calabresi di cercare di ricordare com’era la Calabria quattro anni fa. In questi quattro anni abbiamo fatto molto di più che nei decenni precedenti. Abbiamo trovato una Calabria immobile e in quattro anni abbiamo costruito una Calabria orgogliosa e di cui si comincia a parlare bene nel Paese”. Lo ha detto Roberto Occhiuto, durante l’evento elettorale.

Salvini: "Mai nessun Ministro ha investito così tanto in Calabria"

''Fate arrivare fino alla Schlein l'applauso di Lamezie Terme – ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini dal palco - In Calabria vedo esattamente lo stesso clima delle Marche. Ho ascoltato Roberto Occhiuto con emozione. Veniamo da una vittoria nelle Marche e io vedo qui esattamente lo stesso clima. Noi stiamo parlando di vita reale, di come migliorare la sanità delle scuole dei nostri ragazzi delle nostre imprese delle nostre strade gli altri o attaccano insultano criticano”.Abbiamo stasera in Calabria 22 miliardi di euro di lavori pubblici. Mai nessun Ministro ha investito così tanto in Calabria. per me è un orogglio eprchè stiamo facendo in pochni anni quello che non ha fatto la sinistra in 50 anni

In aggiornamento

salvini-ok_535ed.jpg

WhatsApp_Image_2025-09-30_at_17.05.04_af55d.jpeg

murone-meloni_38511.jpg

castelli-meloni_71bd5.jpg

udc-meloni_527f6.jpg

palco-meloni1_ee4ed.jpg

palco-meloni3_d09a1.jpg

palco-meloni4_e772c.jpg

palco-meloni5_16ee3.jpg

ass-oltre-autismo_41d2a.jpgAssociazione "Oltre l'autismo"

© RIPRODUZIONE RISERVATA