Lamezia Terme – Affluenza in città per il referendum che varia dal 29,34% del primo quesito al 29,30% dell’ultimo: sono i dati della rilevazione delle ore 23:00 nelle 78 sezioni. Affluenza in linea con le comunali che alle 23 è stata del 31,67%.
Le percentuali di affluenza - sulla base dei dati del Viminale - sono divise per i singoli quesiti. Nel dettaglio, a Lamezia, al Primo quesito (scheda verde) affluenza al 29,34%; al secondo (scheda arancione) 29,33 %; al terzo (scheda grigia), il 29,33 %; al quarto (scheda rossa) il 29,32%. I primi quesiti sono sul tema del lavoro. Al quinto, quello sulla cittadinanza (scheda gialla), ha votato il 29,30%.
In Calabria l’affluenza - sempre tra le più basse d’Italia (dati ancora non completi) – varia dal 16,25% dei primi quesiti sul tema lavoro al 16,24% di quello sulla cittadinanza. In provincia di Catanzaro in media è del 19,95% - la percentuale più alta tra le province calabresi - a seguire quella di Cosenza, Reggio, Vibo e Crotone. In Italia ha superato il 22% (dato ancora parziale) ma il quorum resta ancora lontano. Seggi aperti fino a lunedì alle 15. Poi lo spoglio a partire dalle schede del referendum.
© RIPRODUZIONE RISERVATA